La divisione Permanent di Adecco Montecchio Emilia (RE), specializzata nella ricerca e selezione di profili tecnici, ricerca per Azienda dell'automazione operante sul territorio della Val D'Enza:
Service Remote Support
Le figure entreranno a far parte di una solida azienda e lavoreranno nell'Ufficio di Technical Service sotto la supervisione e direzione del Responsabile. Nel dettaglio si occuperanno delle seguenti attività:
Ricevere telefonicamente le richieste del cliente;
Analizzare e verificare telefonicamente o in teleassistenza le cause del problema segnalate dal cliente;
Ripristinare telefonicamente o in teleassistenza il funzionamento della macchina seguendo la metodologia adottata dall'azienda;
Contattare i clienti per la pianificazione delle attività;
Supportare telefonicamente i tecnici dell'assistenza per risoluzione problematiche/ripristini;
Compilare statistiche e service report;
Comunicare ai tecnici eventuali aggiornamenti SW;
Gestire e monitorare le squadre di tecnici esterni nel rispetto degli accordi commerciali intrapresi;
Segnalare all'area After Sales se a seguito di un intervento straordinario lo stato della macchina richiede una manutenzione generale su una o più parti con conseguente generazione di offerte;
Effettuare, se necessario, interventi on site.
Skills:
Possesso di diploma di maturità ad indirizzo tecnico
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte brevi (1-2gg/mese, in giornata)
Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Supporto Tecnico in aziende di impiantistica/macchinari industriali
Comprovata capacità di lettura e comprensione dello schema elettrico, e conoscenza dei principali componenti elettrici;
Conoscenza base del PLC, capacità di lettura di un programma finalizzato alla ricerca guasti
Completano il profilo buone capacità relazioni, flessibilità, organizzazione, precisione e problem solving
Si offre:
Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL base tra i 28-30K + straordinari e con reperibilità retribuiti a parte
Orario di lavoro: Disponibilità a lavoro a giornata e su turni (6-14/14-22) ed a reperibilità settimanale (da effettuarsi ogni 2-3 settimane)
Sede di lavoro: San Polo D'Enza (RE)
Data inizio prevista: 09/09/2024
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: San Polo D'enza (Reggio Nell'emilia)
#J-18808-Ljbffr