SERVICE MANAGER PER LA FILIALE BOLOGNA - BRAND STILL sede di lavoro Valsamoggia (Bo)
locations: Valsamoggia (BO), Italy
time type: Full time
posted on: Offerta pubblicata più di 30 giorni fa
job requisition id: JR-0070532
STILL S.p.A. società del gruppo KION, leader nel settore carrelli elevatori e fornitore di soluzioni per l'intralogistica, per il potenziamento del dipartimento service della Filiale Bologna ricerca e seleziona un/una SERVICE MANAGER.
Cosa offriamo: Missione Coordina l'organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale.
Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell'attività del service, garantendone la profittabilità.
Responsabilità chiave A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione; Garantisce il coordinamento e la gestione dell'attività dei Regional Service Manager, Service Coordinator e Workshop Manager, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo; Gestisce e promuove l'acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta; Pianifica e guida i progetti in ambito service; Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l'attività dei Service Back Office; Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente; Definisce il corretto dimensionamento della forza lavoro in proporzione ai volumi da soddisfare e la P&L al fine di assicurare la copertura delle attività di sicurezza e manutenzione; E' parte attiva nella selezione del personale di tutta la sua area gerarchica.
Responsabilità e requisiti: Requisiti professionali Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche; Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate; Solido background tecnico; Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottime doti relazionali e comunicative; Qualità di leadership e capacità di gestire risorse; Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro; Attitudine commerciale; Capacità analitiche e problem solving; Residenza/ domicilio nella zona limitrofa alla sede della filiale.
STILL offre in tutto il mondo soluzioni logistiche interne su misura e mette in campo l'interazione intelligente di carrelli elevatori e tecnica di magazzino, software, servizi e assistenza.
L'azienda che il fondatore Hans Still avviò nel 1920 con grande creatività, spirito imprenditoriale e qualità si è trasformata rapidamente in un marchio forte e rinomato a livello internazionale.
Oggi sono circa 9.000 i collaboratori qualificati che lavorano nei reparti di ricerca e sviluppo, produzione, vendita e assistenza per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.
STILL fa parte del KION Group, che in termini di unità prodotte è tra i più grandi produttori europei di carrelli elevatori e da magazzino.
All'interno del KION Group, stiamo mettendo le basi per il futuro insieme ai nostri solidi marchi STILL, Linde e Dematic.
Siamo tra i migliori del nostro settore grazie ai circa oltre 42.000 collaboratori di oltre 100 Paesi che fanno parte del KION Group a livello globale.
La nostra cultura si fonda sui valori condivisi di KION: Integrità, Collaborazione, Coraggio ed Eccellenza.
#J-18808-Ljbffr