Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a all'interno del team dei Service Manager e sarai il Single Point of Contact per i clienti Enterprise assegnati e la contestuale erogazione dei servizi proposti da Aruba, con particolare focus sulla parte di Colocation.
In particolare potrai:
Monitorare il rispetto degli SLA e dei KPI concordati con il cliente e monitorare gli OLA.Contribuire al miglioramento continuo delle procedure interne finalizzate a strutturare in maniera più efficace i servizi della Colocation di Aruba.Redigere e verificare la reportistica tecnica periodica necessaria ad evidenziare l'andamento del servizio e confrontarsi con il cliente qualora fossero richiesti dei follow-up.Redigere eventuali Incident Report e coordinare il processo di RCA (Root Cause Analysis).Verificare e garantire che il piano manutenzioni degli impianti sia coerente con le esigenze interne dei clienti in termini di sicurezza e compliance.Gestire la comunicazione con il cliente in caso di eccezioni emerse durante le attività di manutenzione.Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l'andamento e le criticità del servizio.Intercettare potenziali change di natura tecnica o opportunità di business durante i SAL con i clienti e raccogliere le informazioni necessarie per consentire al Technical Project Manager di effettuare le opportune analisi di fattibilità.Supportare il cliente e i suoi fornitori nella pianificazione di attività nelle aree comuni del Data Center, verificando il corretto utilizzo dei canali d'ingaggio da parte del cliente e attivando i processi necessari nel rispetto degli standard operativi e di sicurezza.Occuparti del coordinamento in campo delle attività cliente, non direttamente gestite da Aruba, garantendo che le procedure d'ingaggio corrette vengano rispettate come gli standard operativi e di sicurezza.Occuparti del coordinamento attività tecniche e richieste fuori standard dei clienti.Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole e indirizzandole verso gli stakeholder corretti.Supportare i team interni nella gestione del cliente durante lo svolgimento di audit sia su tematiche tecniche relative al servizio che contrattuali.Fornire supporto durante le attività di decommissioning dei servizi colocation.Sei il/la candidato/a ideale se hai: Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e sistemi di Cooling.Networking e componenti delle reti geografiche.Conoscenza degli standard più diffusi nell'industria dei data center.Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1).Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione.Capacità di negoziazione.Ottime capacità analitiche, di problem solving e flessibilità.Proattività e determinazione.Capacità di gestione del cliente in situazioni critiche.È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza e conoscenza del D.Lgs. 81/08.Disponibilità all'inserimento in una turnazione di reperibilità.Requisiti Preferenziali: Diploma di laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica o esperienza equivalente.Conoscenza delle principali metodologie e framework di project e service management quali PMP, ITIL, AGILE.Comprovata esperienza nella gestione dei servizi tecnici in un ambiente di colocation o data center.Conoscenza degli standard ANSI/TIA-942 e Uptime Institute.Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.Ambiente smart e collaborativo.Possibilità di crescita professionale.Sede di lavoro: Italy Con possibilità di lavoro agile, la sede di riferimento sarà Roma (RM).
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
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