Var Group S.p.A., leader nell'innovazione tecnologica e digitale, è alla ricerca di una figura di Service Manager, da inserire nel Competence Center interamente dedicato a supportare le imprese dalla gestione delle postazioni di lavoro, alle infrastrutture on premise.La figura del Service Manager si dovrà occupare di:Monitorare il rispetto degli SLA e dei KPI concordati con il clienteCoordinare e monitorare l'erogazione di servizi IT ai clienti, garantendo un elevato livello di soddisfazioneAssicurare il rispetto delle best practice e degli standard di settoreMonitorare e analizzare le performance dei servizi, implementando miglioramenti continuiSviluppare e mantenere relazioni solide con i clienti, agendo come punto di riferimento principalePreparare e presentare report sullo stato dei serviziIdentificare opportunità di miglioramento e innovazione nei processi di gestione dei progetti e dei serviziGestire e mitigare i rischi, assicurando soluzioni tempestive ed efficaciCoordinare e motivare il team, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivoAssicurare la conformità alle normative e ai requisiti di sicurezza ITPianificare e condurre incontri di aggiornamento periodici con il team e i clienti per discutere lo stato del servizioRequisiti richiesti per il ruolo:Hard skills:Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affiniEsperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti IT o nell'erogazione di servizi ITConoscenza approfondita delle metodologie di project management (es.
PMI, PRINCE2) e dei framework di IT service management (es.
ITIL)Buon livello di ingleseSoft skills:Ottime capacità di comunicazione e di relazione interpersonaleForte orientamento al cliente e capacità di gestione delle aspettativeCapacità di raggiungere performance ottimali anche in contesti lavorativi sfidantiSede di lavoro: Trieste, con possibilità di hybrid working.Cosa offriamo:Formazione TecnicaPercorsi di crescita internaAmbiente di lavoro dinamico ed in forte crescitaWelfare Aziendale #J-18808-Ljbffr