Service Manager

Service Manager
Azienda:

365 Gradi



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è una azienda parte di un grande gruppo in forte crescita che si occupa di Network Security ed offre ai propri clienti soluzioni tecnologiche avanzate e consulenza in ambito Edge Security.Cerchiamo una risorsa dinamica e qualificata per assumere l'incarico di Service Manager, che avrà la responsabilità di gestire i servizi di supporto specialistico attivi che l'Azienda eroga ai propri Clienti.Responsabilità Principaligestione di attività di allineamento interno in merito allo stato dei Servizi, analizzare i rispettivi KPI e determinare le eventuali criticità da secondo priorità;pianificazione di attività e risorse afferenti al supporto tecnico, in coordinamento con il PMO;allineamenti periodici con il management per discutere l'andamento dei Servizi;presidio del portale aziendale e della corretta definizione delle commesse di servizio;gestione e mantenimento di relazioni positive e produttive con i clienti, contribuendo proattivamente alla loro soddisfazione e al miglioramento del Servizio;coordinamento dell'erogazione dei servizi, assicurando che i livelli di servizio (SLA) siano rispettati e superati;monitoraggio costante della qualità dei servizi forniti, identificando aree di miglioramento e implementando le azioni correttive necessarie;pianificazione e conduzione di incontri periodici con i Clienti per discutere delle performance dei servizi e delle eventuali esigenze future;gestione e risoluzione di eventuali problemi o reclami dei Clienti, assicurando una risoluzione rapida e soddisfacente;collaborazione con i team tecnici interni per garantire che i servizi siano erogati in linea con le aspettative dei Clienti;redazione di report periodici sull'andamento dei servizi e presentare i risultati ai Clienti e alla Direzione;supporto all'implementazione di nuovi servizi o modifiche ai servizi esistenti, assicurando una transizione fluida e senza interruzioni per i Clienti;promozione di un approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo nella gestione dei servizi;management di attività di governance del servizio di supporto, quali la gestione dell'on-boarding e tutoring delle risorse junior, la gestione della reportistica interna ed esterna, la redazione di SOP;sviluppo di piani di Service Improvement;implementazione delle più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM.Requisitiesperienza pregressa in ruoli simili, nel settore IT o in aziende di servizi tecnologici di almeno 4 anni;eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale;forte orientamento al cliente e capacità di gestire situazioni complesse con diplomazia e professionalità;conoscenza approfondita dei principi di gestione e delle best practice di IT Service Management e IT Operations;capacità di lavorare in team e di coordinare le attività tra diversi dipartimenti;buone capacità di problem-solving e attitudine proattiva;buona conoscenza della lingua inglese a livello professionale;familiarità con strumenti di gestione dei servizi (ITSM).Competenze Tecniche Preferenzialiconoscenza di concetti statistici e della loro applicazione alle operazioni e al miglioramento della qualità dei servizi e dei processi IT;conoscenza dei framework di IT Service Management più utilizzati, per esempio ITIL (Information Technology Infrastructure Library);certificazioni di rilevanza (ITIL/CASM/COBIT) costituiranno titolo preferenziale;esperienza nell'analisi e nel miglioramento dei processi di servizio;capacità di redigere report e presentazioni dettagliate e professionali.Caratteristiche Personaliattitudine proattiva e orientata al risultato;ottime capacità comunicative e di negoziazione;capacità di gestire il tempo e le priorità in maniera efficace;flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici e in evoluzione.Il candidato dovrà dimostrare mentalità aperta, competenza e interesse per gli ambiti sopra indicati, volontà di imparare e aggiornarsi costantemente, determinazione, capacità analitiche e di problem solving.
Sono infine richieste anche buone capacità relazionali, che possano facilitare sia l'inserimento all'interno del team di lavoro che il rapporto con i clienti.L'azienda Cliente Offreassunzione diretta, CCNL applicato Commercio;range RAL €35-50.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione;percorso di formazione e sviluppo di carriera;mensa o ticket;modalità di lavoro ibrida.Sede di lavoro: la persona sarà autorizzata a lavorare alcuni giorni in smartworking e/o a fare riferimento alla sede aziendale più vicina alla sua residenza.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Service Manager
Azienda:

365 Gradi



Funzione Lavorativa:

Informatica

It Developer

col-wideJob Description: La tua nuova azienda Per una realtà giovane e dinamica con progetti stimolanti in provincia di Treviso siamo alla ricerca di una ri...


Da Tn Italy - Veneto

Pubblicato a month ago

Programmatore Plc

Operai Specializzati - Programmatore PLC Località Treviso , Treviso Riferimento esterno PROGRAMMATOREPLC-0009-2841 Per azienda di Treviso Nord, settore solle...


Da Adecco Italia S.P.A. - Veneto

Pubblicato a month ago

Sistemista It [Lm]

ICTpiù, divisione Tech Digital del Gruppo Lavoropiù ricerca, per storica realtà del vicentino specializzata in soluzioni per il magazzinaggio, handling e arc...


Da Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro - Veneto

Pubblicato a month ago

Addetto/A Agli Estrusori

Sei alla ricerca di una nuova opportunità in ambito produttivo?Per azienda cliente del settore alimentare con sede in Alpago stiamo selezionando delle figure...


Da Adecco Italia S.P.A. - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-19T06:24:42.345Z