Per primaria azienda industriale leader a livello globale nel suo settore, stiamo cercando un*: Service Manager Obiettivo: La risorsa selezionata verrà inserita a diretto riporto della Direzione e dovrà definire, supervisionare e guidare tutte le attività del Service team in ottica di massimizzare la soddisfazione del Cliente e delle esigenze del business.Attività previste: · pianificare le strategie, nonché le attività operative del servizio clienti, relative al post-vendita; · coordinare e supervisionare le attività del gruppo Service con l'ottica di ottimizzare tutti i processi e le procedure e gli strumenti del servizio di assistenza erogato; · interagire con le altre funzioni aziendali per comprendere i flussi e introdurre soluzioni innovative per migliorare i servizi forniti ai clienti · assicurare che il team segua le best practice e rispetti gli accordi sul livello di servizio; · gestire la fase del customer care, con l'obiettivo di minimizzare i tempi di risposta e la risoluzione di problematiche relative alla qualità del servizio; · analisi delle richieste della clientela e monitoraggio del livello di soddisfazione del servizio erogato; · gestione dei feedback dei clienti.Requisiti minimi: · preferibile Laurea in Ingegneria Elettronica/Meccanica; · pregressa esperienza nel campo della Project Management (4/5 anni); · esperienza nella gestione di rapporti con clienti e fornitori; · ottima conoscenza della lingua inglese; · è richiesta disponibilità a svolgere trasferte; · forte capacità di problem solving; · buone capacità di pianificazione e monitoraggio; · ottima conoscenza lingua inglese; · buon utilizzo del Pacchetto office in particolare Excel.Completano il profilo la provenienza dall'ambito produttivo, una buona flessibilità, ottime capacità di organizzazione individuale, integrità ed etica professionale.Budget per la posizione : circa 45'000-50'000 Euro annui in base al know how ed esperienza della persona.Luogo di lavoro : Provincia di Varese by helplavoro.it