Service Manager

Dettagli della offerta

Azienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia.

Principali responsabilità: Si ricerca un/a Service Manager.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Attività di Customer Care: Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso:comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati;presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting;conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti;Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro.Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: Gestione degli aspetti relativi all'esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l'analisi dei report mensili;Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio;Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti.Coordinamento attività di manutenzione: Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;Garantire l'adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l'analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito;Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti;Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…)Principali caratteristiche richieste: Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili.Conoscenze Informatiche Specifiche: pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es.
Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).Capacità comunicative e relazionali;Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro;Buona capacità di analisi e problem solving;Capacità di lavorare in team;Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio.La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Bologna.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Ortofutta 30H

Synergie Italia S.p.A. ricerca per azienda operante nel settore della grande distribuzione un/a ADDETTO/A ORTOFUTTA La risorsa selezionata si occuperà della ...


Synergie Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Digital Platform Operations Specialist

Digital Platform Operations SpecialistAt ABB, we are dedicated to addressing global challenges. Our core values: care, courage, curiosity, and collaboration ...


Abb Schweiz Ag - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Randstad Italia | Laminatore Fibra Di Carbonio

MansioneCiao!Hai esperienza nella lavorazione dei materiali compositi? Le vetture da corsa sono la tua passione?Abbiamo l'offerta che fa al caso tuo!Randstad...


Randstad Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Ict Colline Cesena

Categoria: Chief Information Officer (CIO)Ictpiù, Divisione Tech Digital di Lavoropiù Spa, ricerca per azienda di produzione sita in provincia di Cesena, lat...


Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-15T19:35:05.455Z