Service Manager

Dettagli della offerta

Azienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia.


Principali responsabilità: Si ricerca un/a Service Manager.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Attività di Customer Care: Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso: comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati; presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting; conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti; Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro.
Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: Gestione degli aspetti relativi all'esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l'analisi dei report mensili; Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio; Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti.
Coordinamento attività di manutenzione: Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria; Garantire l'adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l'analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito; Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti; Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…) Principali caratteristiche richieste: Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.
Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili.
Conoscenze Informatiche Specifiche: pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es.
Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).
Capacità comunicative e relazionali; Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro; Buona capacità di analisi e problem solving; Capacità di lavorare in team; Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio.
La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato.

Luogo di lavoro: Bologna.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Help Desk - Brescia

HELP DESK - BRESCIA Categoria: IT/TechnologyLuogo di lavoro: BresciaPer nostra azienda cliente con oltre 200 dipendenti specializzata in servizi alle aziende...


Relizont - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Full-Stack Developer

ADHR Group - Polo Permanent Emilia RomagnaPer un cliente sito nella prima provincia di Modena, siamo alla ricerca di un Full-Stack Developer da inserire nel ...


1 2 3 Kuechen - Emilia Romagna

Pubblicato 25 days ago

Head Of It - Cloud Transformation Leader - Fare Domanda A

Head Of IT - Cloud Transformation Leader Location: Emilia-Romagna About this position Company Description: Founded in 2004, RE:LAB is now a leading authority...


Ing Bank N.V. - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Technical Infrastructure Program Manager, Hvac Design & Maintenance, Global Sustainability And [...]

Technical Infrastructure Program Manager, HVAC Design & Maintenance, Global Sustainability and EnergyAmazon EU SARL - D68At Amazon, we believe that Every Day...


Amazon Italia Transport Srl - E54 - Emilia Romagna

Pubblicato 25 days ago

Built at: 2025-01-07T14:21:09.653Z