Azienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia.
Principali responsabilità: Si ricerca un/a Service Manager.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Attività di Customer Care: Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso:comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati;presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting;conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti;Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro.Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: Gestione degli aspetti relativi all'esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l'analisi dei report mensili;Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio;Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti.Coordinamento attività di manutenzione: Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;Garantire l'adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l'analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito;Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti;Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…)Principali caratteristiche richieste: Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili.Conoscenze Informatiche Specifiche: pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es. Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).Capacità comunicative e relazionali;Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro;Buona capacità di analisi e problem solving;Capacità di lavorare in team;Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio.La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Bologna.
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