Azienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia.
Principali responsabilità:
Si ricerca un/a Service Manager.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Attività di Customer Care:
Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso:
comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati;
presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting;
conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti;
Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro.
Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali:
Gestione degli aspetti relativi all'esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l'analisi dei report mensili;
Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio;
Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti.
Coordinamento attività di manutenzione:
Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
Garantire l'adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l'analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito;
Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti;
Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…)
Principali caratteristiche richieste:
Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.
Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili.
Conoscenze Informatiche Specifiche: pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es. Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).
Capacità comunicative e relazionali;
Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro;
Buona capacità di analisi e problem solving;
Capacità di lavorare in team;
Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio.
La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Bologna.
#J-18808-Ljbffr