Funzione: Service Manager
Categoria: Commerciale / Vendita
Inizio previsto: 14/12/2024
Luogo di lavoro: Valsamoggia, Bologna
Adecco Italia Spa, Filiale di Bologna Calda, ricerca per importante azienda multinazionale KION Group - brand internazionale STILL, una figura di:
Il Service Manager coordina l'organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale. Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell'attività del service, garantendone la profittabilità.
Responsabilità chiave
Si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione;
Garantisce il coordinamento e la gestione dell'attività dei Regional Service Manager, Service Coordinator e Workshop Manager, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo;
Gestisce e promuove l'acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta;
Pianifica e guida i progetti in ambito service;
Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l'attività dei Service Back Office;
Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente;
Definisce il corretto dimensionamento della forza lavoro in proporzione ai volumi da soddisfare e la P&L al fine di assicurare la copertura delle attività di sicurezza e manutenzione;
E' parte attiva nella selezione del personale di tutta la sua area gerarchica.
Requisiti professionali
Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche;
Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;
Solido background tecnico;
Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Ottime doti relazionali e comunicative;
Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;
Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro;
Attitudine commerciale;
Capacità analitiche e problem solving;
Residenza/ domicilio nella zona limitrofa alla sede della filiale.
Disponibilità oraria: Full Time
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