Adecco Italia Spa, Filiale di Bologna Calda, ricerca per importante azienda multinazionale KION Group - brand internazionale STILL, una figura di:
Il Service Manager coordina l'organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale.
Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell'attività del service, garantendone la profittabilità.
Responsabilità chiave
Si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
•Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione;
•Garantisce il coordinamento e la gestione dell'attività dei Regional Service Manager, Service Coordinator e Workshop Manager, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo;
•Gestisce e promuove l'acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta;
•Pianifica e guida i progetti in ambito service;
•Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l'attività dei Service Back Office.
•Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente
•Definisce il corretto dimensionamento della forza lavoro in proporzione ai volumi da soddisfare e la P&L al fine di assicurare la copertura delle attività di sicurezza e manutenzione;
•E' parte attiva nella selezione del personale di tutta la sua area gerarchica
Requisiti professionali
•Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche;
•Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;
•Solido background tecnico;
•Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza;
•Buona conoscenza della lingua inglese;
•Ottime doti relazionali e comunicative;
•Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;
•Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro;
•Attitudine commerciale;
•Capacità analitiche e problem solving
•Residenza/ domicilio nella zona limitrofa alla sede della filiale
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr