**Luogo: Livorno, Toscana e Umbria, Italia**
**Id Posizione Aperta**: 74628
**We Elevate... You**:
Entra in Schindler e aiutaci a sviluppare il mondo. Grazie alle tue competenze contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili contribuiamo alla mobilità urbana.
Dal 1874 Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando non solo la mobilità all'interno degli edifici ma il benessere di tutti coloro che ci vivono e lavorano. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo.
In Italia Schindler S.p.A. opera dal 1948. Conta circa 1.500 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 16 filiali e 16 uffici territoriali. Inoltre, attraverso la divisione Marine, Schindler Italia resta tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo.
**Unisciti alla nostra squadra come**
**Service Leader**:
**We Elevate... Your Responsibilities - Attività principali**:
**Descrizione generale del ruolo**:
Il Service Leader/Responsabile servizi, a diretto riporto del Region Manager Toscana, è responsabile della manutenzione degli impianti assegnati nel territorio di competenza (Siena, Arezzo, Grosseto) - gestendo i tecnici manutentori al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati - e della gestione dei Clienti acquisiti sul territorio.
**Gestione della manutenzione, attività principali**:
- Organizzare e supervisionare l'attività dei tecnici manutentori, pianificando i giri di manutenzione, i carichi di lavoro e la formazione;
- Supervisionare e dare riscontro ai tecnici sul lavoro effettuato;
- Condurre ispezioni periodiche assicurando l'esecuzione delle manutenzioni secondo gli standard e verificando la soddisfazione dei clienti;
- Gestire, in collaborazione con i tecnici, la risoluzione dei problemi sugli impianti;
- Assicurare il corretto svolgimento delle attività di Riparazioni e piccole modernizzazioni nel rispetto dei costi stimati;
- Assicurare la conformità con le procedure Sicurezza e il corretto utilizzo dei DPI da parte dei tecnici
**Gestione dei Clienti, attività principali**:
- Gestire i Clienti che hanno gli impianti in manutenzione Schindler assicurandone la soddisfazione;
- Gestire l'offerta di contratti di manutenzione, inclusi i servizi digitali;
- Gestire l'offerta di riparazioni sugli impianti in manutenzione;
- Gestire le offerte di modernizzazioni sugli impianti in manutenzione;
- Recuperare i crediti;
- Gestire e verificare le azioni in risposta ai reclami dei clienti;
- Utilizzare i tool aziendali per la propria attività - CRM e Sap -;
- Ampliare il numero di clienti in portfolio acquisendo nuovi impianti in manutenzione.
**We Elevate... Your Best Self - Requisiti**:
- Diploma o laurea triennale;
- 2-3 anni di esperienza come tecnico commerciale in aziende strutturate;
- Buona conoscenza dei pacchetti informativi;
- Preferibile la provenienza dal settore ascensoristico o settore affine;
- Capacità di organizzazione e time management;
- Capacità di analisi;
- Orientamento al risultato;
- Orientamento al cliente;
- Empatia;
- Comunicazione efficace;
- Team working;
- Energia.
**We Elevate... You - Benefit**: