SERVICE KEY ACCOUNT MANAGER SAFE SPA, Azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti custom per la compressione del CNG, RNG e idrogeno per applicazioni commerciali e industriali. Da oltre 40 anni collabora al successo dei propri clienti sviluppando tecnologie innovative nell'ambito del Energy Transition.
La risorsa, inserita all'interno del dept. Service, è responsabile della gestione service dei clienti strategici, con lo scopo di garantire una gestione puntuale ed efficace dell'esperienza post-vendita.
Inoltre, si occupa della gestione ed esecuzione dei contratti service e della pianificazione ed esecuzione degli ordini per interventi service programmati, assicurando il rispetto delle condizioni contrattuali e/o di vendita, assicurando un elevato servizio al cliente e controllando le performance finanziarie dei contratti
Duties & Responsibilities Sviluppa una relazione tecnico/commerciale con i clienti al fine di garantire un puntuale e preciso monitoraggio, esecuzione e mappatura di tutte le attività di Service / Post-vendita.
Si occupa della preparazione delle offerte Service per tutti i clienti (strategici e non), in accordo con le direttive aziendali, i servizi offerti ed i costi associati. In collaborazione con l'area Sales, definisce il livello di prezzo e le modalità di proposta dell'offerta.
Mappa e monitora le attività service dei singoli clienti organizzando riunioni periodiche di allineamento, assicurando il corretto e puntuale supporto tecnico ai colleghi dell'area Service (Service Engineers e Spare Parts) e, ove necessario, alle altre funzioni (Engineering, PM, Logistica), garantendo il giusto livello di focus al fine di mantenere un elevata soddisfazione da parte del cliente.
In collaborazione con il dipartimento Quality si assicura del corretto e puntuale trasferimento dei claim qualità ricevuti dal cliente.
Per tutti i clienti service si occupa del rispetto dei criteri di vendita nei contratti, gestendo la corretta pianificazione degli interventi e del procurement Spare-Parts in collaborazione con la funzione Supply Chain
Collabora attivamente con Head of Service e con le altre funzioni aziendali nella proposta e definizione di nuovi Service Level Agreement da implementare nel portafoglio prodotti.
Collaborazione efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale customer oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi entri interni in ottica di team.
Supporto alla Direzione nello sviluppo di eventuali progetti di natura straordinaria.
Education & Training Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale
Experience Esperienza pregressa di 2-3 anni nel ruolo di Service Key Account o in ruoli di Project Management con supporto tecnico al cliente
Provenienza da settore impiantistico
Competenze meccaniche, livello buono/avanzato.
Skills & Abilities Concretezza, organizzazione e proattività in ambienti dinamici.
Spiccate capacità di gestione di situazione complesse e problematiche con il cliente.
Approccio strutturato con capacità di sintesi e identificazione priorità.
Ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.
Flessibilità e adattabilità ad operare in contesti sfidanti e in forte crescita.
Language Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2 scritto e parlato)
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del francese o spagnolo
Computer skills Pacchetto office
SAP
Job location – Mobility San Giovanni in Persiceto (Bo).
Disponibilità a viaggiare fino al 20% del tempo in zone CEE ed extra CEE.
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