Hofmann Services ricerca per azienda cliente un Service Improvement e Data Analyst.
In collaborazione con le altre funzioni aziendali, la risorsa si occuperà di garantire l'analisi dei dati relativi alla Divisione Service con l'obiettivo di ottimizzarne la gestione, identificare problematiche e proporre soluzioni. Tra le attività previste:
Raccogliere i dati Service da diverse fonti con l'utilizzo di diversi software.Analizzare, organizzare e strutturare i dati secondo logiche di aggregazione con lo scopo di renderne possibile il confronto e lo studio.Interpretare i dati secondo modelli statistici che permettano di individuare trend e di riconoscere dei pattern frequenti nella loro struttura in modo che possano far comprendere l'origine delle criticità individuate nel modello di business.Presentare e condividere i risultati delle analisi svolte sui dati tramite l'ausilio di report, tabelle, schemi e grafici in modo da rendere subito espliciti ed evidenti i risultati statistici (data visualization).Studiare l'andamento di un determinato prodotto, valutare l'andamento dei KPI e le performance del Service con i relativi tempi di attraversamento (garanzie, ricambi, billable) e comunicare, tramite report, quanto emerso.Partecipare ai comitati Service (staff di Service, CTS, ricambi e retrofit, CCP/CMF, garanzie).REQUISITI RICHIESTI: Laurea in materie scientifiche (Statistica, Matematica, Informatica), Ingegneria Gestionale o Economia.Capacità di comunicazione con diversi interlocutori.È gradita un'esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli affini.Ottima conoscenza dell'inglese.SI OFFRE: assunzione diretta a tempo determinato/indeterminato, Ral da valutare.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Altro
Anni di esperienza: Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
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