Hofmann Services ricerca per azienda cliente
Service improvement e data analystIn collaborazione con le altre funzioni aziendali, la risorsa si occuperà di garantire l'analisi dei dati relativi alla Divisione Service con l'obiettivo di ottimizzarne la gestione, identificare problematiche e proporre soluzioni. Tra le attività previste:
Raccogliere i dati Service da diverse fonti con l'utilizzo di diversi software.Analizzare, organizzare e strutturare i dati secondo logiche di aggregazione con lo scopo di renderne possibile il confronto e lo studio.Interpretare i dati secondo modelli statistici che permettano di individuare trend e di riconoscere dei pattern frequenti nella loro struttura in modo che possano far comprendere l'origine delle criticità individuate nel modello di business.Presentare e condividere i risultati delle analisi svolte sui dati tramite l'ausilio di report, tabelle, schemi e grafici in modo da rendere subito espliciti ed evidenti i risultati statistici (data visualization).Studiare l'andamento di un determinato prodotto, valutare l'andamento dei KPI e le performance del Service con i relativi tempi di attraversamento (garanzie, ricambi, billable) e comunicare, tramite report, quanto emerso.Partecipare ai comitati Service (staff di Service, CTS, ricambi e retrofit, CCP/CMF, garanzie).REQUISITI RICHIESTILaurea in materie scientifiche (Statistica, Matematica, Informatica), Ingegneria Gestionale o Economia.
Capacità di comunicazione con diversi interlocutori.
È gradita un'esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli affini.
Ottima conoscenza dell'inglese.
SI OFFREAssunzione diretta a tempo determinato/indeterminato, Ral da valutare.
Settore: Industria metalmeccanica.
Ruolo: Altro.
Anni di esperienza: Gestisce altre persone: No.
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento: Impiegato.
#J-18808-Ljbffr