**Descrizione dell'azienda**
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
**Descrizione del lavoro** LA TUA OPPORTUNITA'**:
Il/La Pest Connect Specialist è responsabile dell'implementazione della soluzione innovativa "Pest Connect" adottata dal gruppo ed è il referente interno per il piano formativo del reparto service.
Il presidio e la spinta propositiva delle soluzioni IoT digitali per i nostri Clienti rappresenta un elemento fondamentale della value proposition di Rentokil e il /la Pest Connect Specialist guiderà l'execution della strategia in termini di coinvolgimento del team del servizio, formazione e allineamento dei dati sui nostri applicativi.
Collabora quotidianamente con i supervisor del servizio tecnico e con i tecnici del servizio per per monitorare le performances di adozione e suggerisce l'implementazione delle specifiche azioni correttive che dovranno essere poste in essere qualora uno o più parametri non risultassero in linea con i target e/o le aspettative aziendali.
**DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ' DELLA MANSIONE**
I principali compiti ricompresi nella figura di Pest Connect Specialist sono:
- Attivazione e implementazione del sistema Pest Connect in tutte le filiali del servizio
- Servire da attivatore e coordinatore per il team del servizio
- Creazione ed analisi di reportistica quali e quantitativa
- Produzione e condivisione di reportistica settimanale/mensile/trimestrale con il reparto Service, in modo da garantire sempre l'allineamento ai principali KPI'S condivisi con il responsabile e altri reparti
- Analisi accurata del service trackers e di altra strumentazione di monitoraggio del servizio
- Individuazione di aree critiche e relativi piani di miglioramento
- Individuazione di best practices di filiale e dell'eventuale riproducibilità in altre filiali
- Ottimizzazione della gestione di criticità momentanee per i Clienti
- Allineamento delle planimetrie dei Clienti per ottimizzare l'implementazione del sistema Pest Connect e facilitare il team sales & service
**Qualifiche** COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE**:
- Titolo di studio: Laurea in economia / ingegneria / statistica / scienze agrarie / scienze biologiche.
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di Microsoft Office (Microsoft Excel Expert). Buona conoscenza di tool di Business Intelligence (es.: QlikSense, Microsoft Power BI) e pacchetto google. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Preferibile esperienza di almeno 2/3 anni in una funzione similare in multinazionale o azienda strutturata preferibilmente del settore dei servizi
**Informazioni aggiuntive**
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
- Dotazione di pc e cellulare aziendale
- Partecipazione al piano incentivante
- Ticket Restaurant da 7,5 €