Azienda multinazionale operante nel settore Impiantistico ricerca un Service Engineer - Nord Ovest Italia Azienda
Azienda multinazionale operante nel settore Impianti di trattamento dell'aria.
Offerta
La risorsa selezionata, riportando gerarchicamente al Service Supervisor, entrerà a far parte del team dei Service Engineer ed avrà il compito di effettuare fuori sede, presso i clienti, le installazioni e le manutenzioni dei macchinari e la verifica delle prestazioni monitorando le variazioni e le irregolarità nelle prestazioni/capacità, consentendo l'adozione di azioni correttive.
Più nello specifico le sue attività saranno:
Effettuare installazioni, collaudi, manutenzioni e riparazioni sulle unità. Svolgere operazioni di assemblaggio e settaggio meccanico-elettronico dei macchinari in fase di installazione e di messa a punto dei parametri fino a completo funzionamento del macchinario. Diagnostica delle condizioni in entrata e in uscita - incluso temperatura, umidità relativa, flussi di aria. Intervenire in caso di guasti e malfunzionamenti. Svolgere attività di training verso gli operatori dei macchinari presenti presso i clienti. Effettuare la necessaria reportistica. Redazione offerte per le parti di ricambio. Competenze ed esperienza
Requisiti:
Diploma elettronico/elettrotecnico. Approfondite conoscenze elettriche, elettroniche e di automazione. L'esperienza in ambito di controllo climatico: deumidificazione/condizionamento industriale e attività simili saranno considerati un plus. Almeno 3 anni di esperienza in analoghe mansioni. Discreta conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche. Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia per il 50%/60% del tempo. Autonomia operativa, ottime doti relazionali e di gestione del cliente, problem solving, unitamente a capacità organizzative e di gestione delle priorità sono caratteristiche che completano idealmente il profilo ricercato. Zona di Riferimento: area nord ovest Italia.
Completa l'offerta: Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr