La figura ricercata risponderà al Service Manager e si occuperà della gestione e della pianificazione di tutti gli interventi di assistenza e di manutenzione del team after sales.
Si occuperà principalmente di: Sviluppare la formazione e il materiale formativo sul prodotto, organizzare e fornire formazione al fine di costruire il necessario livello di conoscenza e abilità per supportare i clienti.
Assicurarsi che tutti i tecnici installatori/manutentori interni ed esterni siano al corrente degli ultimi sviluppi tecnici.
Assicurare che i tecnici installatori/manutentori interni ed esterni abbiano i materiali corretti e ricevano l'appropriato livello di supporto.
Essere il principale punto di contatto di tutti i tecnici installatori/manutentori interni ed esterni in caso di problemi/reclami che richiedano una soluzione tecnica, dall'assistenza nel troubleshooting all'identificazione e gestione dei materiali necessari alla risoluzione del problema.
Lavorare a stretto contatto con il team Qualità per assisterlo nelle indagini relative a problematiche di prodotto/servizio.
raccogliere i dati, identificare le azioni necessarie e seguirle nella loro attuazione.
Supporto al commerciale in fase di contrattazione su eventuali possibili vendite particolari.
Si richiede: Diploma tecnico Ottima conoscenza del disegno tecnico.
Gradita esperienza maturata nel ruolo in contesti similari.
Gradita eventuale conoscenza dei concetti inerenti a materie elettrotecniche.
Capacità di lavorare per obiettivi, definendo e monitorando i KPI tipici del ruolo.
Buona conoscenza di Excel e dei programmi Office.
Gradita conoscenza della lingua inglese - Contratto a tempo indeterminato - azienda in forte espansione - Smart working - Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza della figura scelta - Azienda produttrice di ascensori e montascale - Lainate (MI)