**Nethex**, società Italiana leader nel mondo del Contact Center ed i processi ad esso associati, in forte crescita nel mercato, ed in particolare sui servizi e prodotti per i mercati entertainment, energia, no profit e PA, gestendo clienti prestigiosi e marchi leader di mercato, è alla ricerca di un **Service Desk - Tecnico PDL.**
Completano il profilo il possesso di **ottime capacità tecniche e relazionali**.
**A proposito del ruolo**:
Il Senior Service Desk sarà coinvolto nella:
- presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate relative a problemi sulle postazioni di lavoro mediante intervento diretto anche presso utente VIP;
- qualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico;
- installazione, riparazione o sostituzione delle postazioni di lavoro, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali;
- gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management e inventario HW/SW;
- autonomia nel problem determination e problem solving;
- interazione e relazione con utenti TOP e VIP (top management) in contesti aziendali strutturati.
**Competenze professionali**:
- Installazione, configurazione (anche mediante immagini "master"), personalizzazione/tuning e gestione di:
- Personalizzazione di impostazioni e file di sistema (es. password, group, hosts);
- Gestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory;
- Esperienze pregresse nell'uso di sistemi di Trouble Ticketing;
- Utilizzo Analisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore;
- Comprovata conoscenza di Apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.) e protocolli (ethernet, etc.);
- Conoscenza di
- sistemi di videoconferenza e relativi apparati (Webex, Teams, ecc.);
- sistemi client Microsoft e software di base;
- software distribution e di remote desktop control;
- informatica individuale (suite MS Office, OpenOffice, etc.);
- posta elettronica;
- Web browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari);
- Antivirus (es. MCAfee, Norton, Kaspersky etc.).
**Titoli preferenziali**:
- Certificazioni in ambito IT;
- Percorso di studi di scuole tecniche o università in informatica ed assimilabili;
- Conoscenza lingua inglese scritto e parlato +B1
**Sede di lavoro**:
**Chieti