col-wideJob Description:
Visura S.p.A. società del Gruppo Tinexta, leader nell'erogazione di servizi telematici per i professionisti basati sull'accesso online alle principali banche dati della Pubblica Amministrazione.
Tinextaè un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all'Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un'offerta integrata di servizi avanzati per l'identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l'innovazione e l'internazionalizzazione.
Visuraricerca una figura diService Desk Specialistda inserire nella Business Line "Software Gestionali". Il profilo ideale possiede almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, avendo avuto anche la responsabilità nella gestione di team (3-5 persone) di consulenti in ambito Service Desk su tematiche riguardanti la contabilità, gestione pagamenti digitali, fatturazione elettronica, protocollo, gestione albi professionali e formazione professionale continua.
Principali responsabilità:
Consulenza e analisi
Consulenza in ambito contabile finanziario ed economico-patrimoniale (si predilige la conoscenza della contabilità degli Enti Pubblici non economici)
Gestione formazione professionale continua
Gestione tenuta albi professionali
Gestione e tenuta del protocollo informatico
Gestione conservazione documentale
Supporto pre-sales tramite lo svolgimento di demo, analisi requisiti e predisposizione stime
Raccolta dei requisiti per lo sviluppo/manutenzione/adeguative software
Assistenza tecnica
Rispondere alle richieste di assistenza dei clienti tramite telefono, email, o sistema di canale ticketing
Analisi, diagnostica e risoluzione di primo livello sulle problematiche e anomalie dei software e servizi erogati
Gestire il processo di delivery post-vendita dei prodotti e servizi della linea produttiva
Fornire istruzioni e supporto tecnico sui processi e utilizzo dei software e servizi distribuiti sul mercato con ausilio delle applicazioni di desktop remoto
Installazione e configurazione software proprietari presso i clienti
Gestione, tracciamento e reporting
Utilizzo CRM interno per tracciabilità dei processi operativi
Monitoraggio e produzione report dei processi produttivi
Gestione documentazione contrattuale e rapporti in outsourcing
Data Entry
Inserimento scritture contabili al fine della produzione del bilancio di rendicontazione ed economico patrimoniale
Gestione fatturazione PA attiva e passiva
Gestione incassi PagoPA
Gestione flussi OIL
Aggiornamento dati anagrafici dei professionisti nel gestionale Albo, gestione pratiche di iscrizione/cancellazione/revoca
Produzione dei report periodici da fornire ai Revisori di bilancio
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in materie Economiche o campi affini
Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo
Padronanza degli strumenti Microsoft 365 (SharePoint, Outlook, Teams, PowerPoint, OneDrive, Excel, Word, Calendario)
Buona conoscenza di sistemi operativi Windows
Esperienza con strumenti e applicativi di desktop remoto
Capacità al lavoro di squadra e in autonomia
Capacità di ascolto attivo
Buona capacità di problem solving e abilità nella gestione del tempo
Sede di lavoro:Parma