Service Desk Microsoft

Dettagli della offerta

SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per primario System Integrato operante in ambito Telco, una figura di Service Desk. Descrizione posizione La risorsa sarà inserita all'interno di uno dei maggiori player sul mercato delle Telecomunicazioni, il cui core business è focalizzato sulla progettazione, sviluppo e realizzazione di reti di comunicazione e sulla fornitura di soluzioni in ambito Digital Transformation.
Lavorerà su un importante progetto nel contesto collaboration- email, con relativa gestione della piattaforma e inserimento utenti, direttamente presso la sede del cliente (ambito Difesa). Principali attività e responsabilità Zimbra Suite Administration: amministrazione e maintenance della suite di Zimbra Collaboration per garantire alta disponibilità e prestazioni;Posta elettronica: configurare tutti i componenti del server di posta elettronica per garantirne l'efficienza e l'affidabilità;Monitoraggio e sicurezza: monitorare lo stato di salute del server e la sicurezza della rete per affrontare in modo proattivo i rischi e le violazioni;Backup: Eseguire operazioni di backup e ripristino regolari per evitare la perdita di dati;Risoluzione dei problemi: risolvere i problemi relativi a Zimbra e ai componenti di rete associati;Sicurezza della rete: conoscenza delle pratiche di sicurezza della rete per salvaguardare i sistemi di posta elettronica e dati sensibili;Integrazione LDAP: integrare i sistemi LDAP per un'efficace autenticazione degli utenti e la gestione dei servizi di Active Directory;Collaboration: collaborare con altri team e reparti per allineare i servizi di posta elettronica alle esigenze organizzative. Requisiti tecnici e attitudini Mandatoria esperienza minima di 3 anni nel contesto collaboration- email e gestione server di Posta;Possesso di certificazione Zimbra Collaboration (o certificazioni similari in ambito Microsoft);Forte orientamento al cliente e alla soluzione di problemi;Dinamicità, flessibilità ed autonomia;Modalità di lavoro: Full sede;
Orario: 9.00-18.00 dal Lunedì al Venerdì (richiesta disponibilità per reperibilità il Sabato);
Luogo di lavoro: Roma Nord, Zona Flaminio.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ntt Data | Abap Crm Expert Developer

Dall'11 al 15 novembre, NTT Data partecipa alla DRW Engineering, il principale evento digitale dedicato ai neolaureati o laureandi in discipline ingegneristi...


Digital Recruiting Week - Lazio

Pubblicato 14 days ago

Regional Schedule Manager

ABOUT THE ROLE Planning, coordinating, and developing schedules for large-scale Data Center construction projects across Europe. Ability to work at the proje...


Data4 Group - Lazio

Pubblicato 14 days ago

Informatori Scientifici Specialist

PL Pharma Srl , Azienda italiana da oltre 15 anni sul mercato, e nel campo dell'Informazione Scientifica con un proprio listino di prodotti con brevetti inno...


Morgan Srl - Lazio

Pubblicato 13 days ago

Automation Tester

Scopri un Mondo di Innovazione con Noi!Nel 2018, un gruppo di professionisti nel campo dell'Information Technology si unì per creare Setting, una realtà volt...


Setting Srl - Lazio

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-29T09:02:03.575Z