Service Desk Agent

Service Desk Agent
Azienda:

Manpower



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

Manpower, ricerca per ALES ARTE LAVORO E SERVIZI SPA la figura di: Service Desk Agent

Finalità

Il Service Desk Agent riceve richieste di assistenza per problemi hardware o software; richiede all'utente tutte le informazioni necessarie per valutare in modo corretto la natura del problema, individuare cause e procede, ove possibile, alla risoluzione.

Se necessario, interviene con strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop per assistere il cliente e per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi.

La posizione svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

Ambito/i di riferimento: Il contesto in cui opera questa figura è generalmente un ufficio direzionale all'interno del Ministero dei Beni Culturali.

Collocazione/i organizzativa/e: Collaborerà alle strette dipendenze del Responsabile Gestione Operativa.

Competenze e attività specifiche

- Rispondere alle richieste e ai problemi dell'utente

- Risolvere o diminuire a gli incidenti e ottimizzare le performance del sistema rispettando i livelli di servizio predefiniti (SLA).

- Effettuare il monitoraggio sugli esiti della soluzione e la risultante customer satisfaction.

- Controllare e organizzare in modo efficiente le modifiche software o hardware per prevenire

- aggiornamenti multipli che creano esiti imprevedibili.

- Minimizzare le interruzioni del servizio conseguenti ai cambiamenti e aderisce ai service level

- agreement (SLA) definiti. Garantisce conformità e il rispetto delle procedure di sicurezza delle

- informazioni.

- Garantire l'erogazione dei servizi in conformità con i livelli di servizio stabiliti (SLA)

- Effettuare il deployment di un sistema di conoscenza basato sulla ricorrenza di errori comuni.

- Ottimizzare le performance di sistemi e componenti.

Requisiti:

- Diploma di scuola superiore di tipo tecnico e/o percorso di formazione/certificazione in ambito informatico

- esperienza lavorativa svolta in ruoli analoghi di almeno 6 mesi

Tipo di contratto: Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

Luogo di lavoro: Venezia

L'inserimento del CV nella piattaforma è necessario ai fini di una valutazione dei requisiti previsti per il ruolo ed esplicitati nell'annuncio di selezione. Tutte le dichiarazioni saranno rese dai partecipanti alla presente procedura ai sensi del d.p.r. 445 del 2000.


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Service Desk Agent
Azienda:

Manpower



Funzione Lavorativa:

Informatica

Programmatore Plc

Operai Specializzati - Programmatore PLC Località Treviso , Treviso Riferimento esterno PROGRAMMATOREPLC-0009-2841 Per azienda di Treviso Nord, settore solle...


Da Adecco Italia S.P.A. - Veneto

Pubblicato a month ago

Sistemista It [Lm]

ICTpiù, divisione Tech Digital del Gruppo Lavoropiù ricerca, per storica realtà del vicentino specializzata in soluzioni per il magazzinaggio, handling e arc...


Da Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro - Veneto

Pubblicato a month ago

Addetto/A Agli Estrusori

Sei alla ricerca di una nuova opportunità in ambito produttivo?Per azienda cliente del settore alimentare con sede in Alpago stiamo selezionando delle figure...


Da Adecco Italia S.P.A. - Veneto

Pubblicato a month ago

Software Developer

Adecco Italia Spa - Divisione Permanent Consulting, per prestigiosa realt bellunese, produttrice di controllori adatti a realizzare soluzioni standard e pers...


Da Adecco Italia - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T09:44:07.900Z