Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.
Per una delle principali società di consulenza riconosciute a livello internazionale, che ha al suo interno un centro di eccellenza in ambito service design, siamo alla ricerca di:
**SENIOR SERVICE DESIGNER**
La figura, all'interno del team di progettazione, si occuperà di organizzare e progettare processi, relazioni, connessioni, esperienze, infrastrutture e strategie comunicative dei servizi con lo scopo di migliorare l'interazione tra cliente e attività, con massima focalizzazione sull'utente e sulla sua esperienza ad ogni touchpoint; dovrà migliorare i servizi partendo dai bisogni e desideri dei clienti, progettando una customer journey efficace.
**Di cosa ti occuperai**:
- Comprenderai le esigenze e i requisiti di business dei clienti, traducendo le informazioni e i dati in insight utili alla definizione delle migliori soluzioni con una chiara visione strategica
- Progetterai una Customer Journey map per identificare i pain points dell'attuale esperienza utente e trovare opportunità di miglioramento dei servizi
- Comprenderai i bisogni degli utenti e degli stakeholder chiave, supportando il team di UX Research in attività come workshop, interviste, survey, benchmark, definizione di scenari e personas
- Pianificherai le attività di Service design del progetto in tutte le sue fasi, garantendo il rispetto dei tempi di lavorazione e delle deadline condivise con il team
- Supporterai il team di design UX/UI nella realizzazione di wireframes, prototipi e mockup
- Lavorerai con team di progettazione multidisciplinari per ideare e realizzare servizi digitali e fisici, utilizzando un approccio User Centered
- Condurrai workshop strategici per identificare i requisiti di nuovi servizi o per migliorare quelli esistenti
- Sarai coinvolto in progetti di formazione e potrai essere il mentore di giovani designer, contribuendo a valorizzare le loro capacità e indirizzare la loro prospettiva sul design e sull'innovazione
**Cosa ci aspettiamo da te**:
HARD SKILLS:
- Hai maturato +5 anni di esperienza nella progettazione di servizi digitali presso agenzie di comunicazione/design
- Hai esperienza nella definizione e nello sviluppo di nuovi servizi, e nel miglioramento di quelli esistenti
- Hai esperienza nel guidare e applicare processi di design centrati sull'utente
- Hai esperienza nella definizione e conduzione di test e workshop con gli utenti
- Hai una buona conoscenza della metodologia Agile e dei principi del _Design thinking_
- Hai maturato competenze in ambito UX Research e conosci i pattern più diffusi di UI Design
- Hai un'ottima conoscenza dei principali tool di progettazione e prototipazione come Sketch, Figma, Adobe CS
- Sei in grado di formare il tuo team e sensibilizzare i vari stakeholder su tutto ciò che riguarda il service design
- Il tuo inglese è fluente (almeno B2)
SOFT SKILLS:
- Hai un approccio analitico e user-centric
- Sei autonomo e propositivo nello svolgimento delle attività assegnate
- Hai una naturale predisposizione al lavoro in team, anche interdisciplinari e internazionali
- Hai ottime doti comunicative e relazionali e capacità di ascolto
- Curiosità e passione per il mondo del digital design ti spingono ad essere costantemente aggiornamento sui trend digital e di design
**Cosa ti proponiamo**:
- Assunzione diretta a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza
- Smartworking per organizzare al meglio le attività lavorative
- Opportunità di lavorare in un team giovane ed eterogeneo
- Ambiente di lavoro stimolante e internazionale che favorisce l'apprendimento e lo sviluppo continuo
- Corsi di formazione
È richiesto un Portfolio di progetti che mostri le tue competenze nei vari ambiti di un processo di service e experience design.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €40.000,00 - €60.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20123 Milano, LOM)