DESCRIZIONE RUOLO
Il/La Service Contracts Accounting TL, all'interno dell'area Service Contracts, gestisce il processo di lavoro legato all'attivazione, gestione e rinnovo dei contratti di assistenza e manutenzione.
Identifica e negozia le migliori condizioni contrattuali con il cliente, collabora con i team di service hardware e software nell'analisi dei kpi commerciali contribuendo a quotare e
contrattualizzare nuovi servizi.
LE TUE ATTIVITÀ
Come Service Contracts Accounting TL coordinerai il team Service Contracts Accounting e risponderai al Manager di area, avendo cura di:
- Predisporre e finalizzare i contratti di assistenza e manutenzione
- curando l'offerta commerciale in termini di quotazione, marginalità e servizi offerti
- interfacciandosi con l'area legal per la verifica delle condizioni contrattuali
- Condurre la trattativa negoziale per finalizzare la vendita
- Identificare i rischi legali e commerciali veicolandoli attraverso i corretti canali di escalation al Manager
- Collaborare con l'area Admin&Finance per garantire la fatturazione dei servizi offerti nei termini stabiliti dal contratto
- Curare la relazione con il cliente monitorando i contratti attivi e gestendo con i team leader delle aree di assistenza e manutenzione eventuali reclami sui servizi offerti
- Gestire i rinnovi dei contratti di manutenzione del parco clienti assegnato
- Gestire i tool di Gruppo utili alla redazione delle offerte e opportunities
- Gestire il team curando la crescita delle proprie persone e la performance
IL TUO PROFILO
Se hai maturato buone conoscenze di:
› Inglese (livello B2)
› Tedesco (non mandatorio ma apprezzato)
› Pacchetto Office
› Principali CRM aziendali (apprezzata la conoscenza di Salesforce)
Pensi di avere buone capacità di:
› Comunicazione efficace
› Negoziazione relazionale
› People Management
› Gestione dei carichi di lavoro e delle scadenze
COSA TI OFFRIAMO
› Un percorso di apprendimento continuo
› Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
› Onboarding strutturato e formazione continua