Stiamo cercando una figura professionale che abbia maturato una precedente esperienza (documentabile: più specificatamente intendiamo la pianificazione e gestione di progetti SEO dalla A alla Z: analisi delle parole chiave, ottimizzazione tecnica del codice sorgente, ottimizzazione dei testi e produzione dei meta tag, allineamento con il partner tecnico, reportistica, comunicazione con il cliente) di almeno 2 anni con la SEO.
La nostra sede di lavoro è a Treviso ma, a prescindere dalla situazione sanitaria attuale, facciamo anche smart working (già prima di Marzo 2020). Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – per darti un'idea diciamo circa 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.
Il team SEO è composto ad oggi, da 8 nostri colleghi.
Promettiamo un budget di formazione personale da investire in eventi di settore (preferiamo che siano all'estero – il cui tema verrà accordato assieme). La formazione e la condivisione di conoscenza succederà anche nel corso dell'anno tramite momenti interni di confronto.
Dopo un percorso introduttivo ai metodi ed ai processi di MOCA, il compito sarà quello di pianificare e progettare, sviluppare, gestire ed ottimizzare progetti SEO con il supporto dei nostri colleghi senior.
Questo ventaglio di attività è da intendersi per ciascun cliente presente nel nostro portfolio. Altra mansione importante è rappresentata dalla gestione della relazione con il cliente: non abbiamo account e project manager per cui ogni collega regola il rapporto con il proprio gruppo di clienti.
Una componente fondamentale è quella dell'aggiornamento: un'attività quotidiana volta a suggerire nuove implementazioni al cliente nell'ottica di diventare, a tendere, il suo punto di riferimento in agenzia circa la SEO.
Cosa riteniamo importante che tu abbia giàDi seguito:
Ottima conoscenza delle dinamiche SEO maturata nel corso di almeno 2 anni di esperienza documentabileGestione di account con architetture complesseConoscenza di strumenti quali SEMrush, SEOZoom, Majestic, DeepCrawl, Screaming Frog, Google Lighthouse, Google Pagespeed InsightBuona conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Google AnalyticsBuona conoscenza del linguaggio HTML – CSS (non nell'ottica di sviluppare e programmare)Buone capacità nell'utilizzo di PowerPoint, Google Slides e/o Keynote per le presentazioniBuone capacità nell'utilizzo di Excel e Google SpreadsheetBuone capacità di organizzazione personaleOttima conoscenza dell'italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall'estero)Conoscenza dell'inglese certificata a livello B2Propensione e curiosità (tanta!) verso l'aggiornamento costantePropensione nell'aver a che fare con i numeri: l'elaborazione e l'interpretazione dei dati sono passaggi fondamentali per le attività di ottimizzazione e rendicontazioneNon possono mancareDi seguito:
Passione per la SEO e per il mondo Internet in generaleVolontà di fare la differenza e raggiungere sempre gli obiettivi assegnatiCose che per noi sono un plusDi seguito:
Certificazioni individuali di Google AnalyticsAltre certificazioni verticali (es. Yoast)Pregressa esperienza nella gestione di clientiConoscenza di una terzalingua, preferenziale francese e tedesco
#J-18808-Ljbffr