Cerchiamo per la sede di Milano o Occhiobello (Rovigo) un SEO Specialist con almeno 18 mesi di esperienza.
La ricerca è indirizzata a un SEO specialist brillante, dalla mente aperta e con sviluppate capacità di ascolto, che abbia maturato esperienze di SEO. La capacità di lavorare in gruppo, di collaborare e condividere idee e conoscenze con le altre figure interne all'azienda completa in modo determinante il profilo.
Requisiti minimi: forte propensione a supportare il cliente nel definire e raggiungere gli obiettivi; competenze comunicative, ossia capacità di utilizzare i diversi registri linguistici della lingua italiana (parlata e scritta), di comunicare in modo chiaro e comprensibile, con uno spiccato orientamento alla relazione interpersonale; ottime capacità organizzative del proprio lavoro; desiderio di inserirsi in un team SEO già esistente con cui condividere competenze ed esperienze; almeno 18 mesi di esperienza lavorativa in ambito SEO. È richiesta una buona conoscenza di: sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google e Bing; fattori di ranking segnali on-site e off-site; Indicizzabilità e canonicalizzazione delle risorse; Robots Exclusion Standard; Screaming Frog e Google Search Console; progettazione dell'architettura dell'informazione; progettazione dell'architettura di link interni; HTML 4.x, HTML 5; dati strutturati; linee guida per i Quality Raters di Google; teoria SEO su progetti Javascript; teoria dell'ottimizzazione delle performance SEO oriented; teoria della link building; È inoltre importante che il SEO specialist:
conosca logiche ed evoluzioni degli algoritmi di Google; conosca le principali convenzioni di usabilità e UX; abbia una buona capacità di analisi delle Web Analytics; conosca le basi tecniche, utili ai fini SEO, di codici di stato HTTP, protocolli HTTP, intestazioni HTTP, DNS; sappia utilizzare Excel e PowerPoint. Costituiscono titolo preferenziale: esperienze di SEO su siti con caratteristiche e obiettivi diversi: eCommerce, blog, lead generation, siti istituzionali; capacità di analisi dei log dei web server; co-progettazione di architetture dell'informazione e di link interni con UX specialist; esperienza di SEO su Magento, Shopify o su progetti custom; esperienza SEO su progetti multilingua e/o multicountry; conoscenza delle principali dinamiche di SEM; possesso della certificazione di Google Analytics; conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (PHP, Go, Phyton, ecc.); esperienze di studio e/o di lavoro sugli strumenti e i metodi di Data Mining; Cosa offriamo:
un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dà giusto rilievo alla professionalità ed è al contempo commisurato alle reali capacità della persona e alle sue caratteristiche; la consapevolezza che in Boraso la differenza è data dalla qualità delle persone che vi lavorano e che questa qualità è un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente; un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro; un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l'innovazione; Possibilità di lavoro da remoto.
L'orario di lavoro è full time.
Inviaci il tuo Curriculum Vitae con lettera di presentazione a ****** e nell'oggetto cita questo tag: #SEOSpecialist.
I candidati interessati, ambosessi (L.903/77), potranno inviare un dettagliato curriculum vitae indicando il riferimento, il recapito telefonico e l'autorizzazione all'uso dei dati ai sensi dell'Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr