How brave are you? We are a high-tech company providing machine tools and laser technology, and are looking for people who can face new challenges with a fresh mind. As an independent family company, we offer you the freedom and trust to put your brave ideas into practice. With you on board, we would like to power ahead with the digital networking of the manufacturing industry. Our passion and creative drive ensure that we are an innovative force – across the globe at over 80 TRUMPF locations. TRUMPF ADDITIVE MANUFACTURING ITALIA, con sede a Schio, è l'azienda del Gruppo specializzata nella realizzazione di stampanti 3D per metallo. La produzione additiva caratterizzerà il futuro dell'industria. I componenti nascono soltanto da polvere e luce attraverso procedimenti produttivi che utilizzano la tecnologia laser mediante deposizione strato su strato di polvere metallica (Laser Metal Fusion).
Per il potenziamento della Funzione Optics & Sensorics Development, vorremmo incontrare persone con un forte interesse per l'innovazione tecnologica e lo sviluppo di sistemi di sensoristica e monitoraggio di processo per l'additive manufacturing da inserire come Sensorics Designer.
La persona, rispondendo al Responsabile di Funzione, si occuperà di:
Progettare e sviluppare sistemi di monitoraggio di processo basati su radiazione ottica (imaging, pirometria, ecc.); Assemblare i prototipi sviluppati, definire ed eseguire test di funzionalità; Collaborare con le altre funzioni aziendali all'integrazione dei sistemi sviluppati; Sviluppare algoritmi di elaborazione dei segnali e dati acquisiti, e collaborare con il dipartimento SW alla loro integrazione; Ricercare nuovi modi per utilizzare i dati acquisiti e fornire metriche di qualità del processo eseguito; Collaborare in un ambiente internazionale con partner esterni e con il personale dei vari dipartimenti aziendali (tecnici, ingegneri e scienziati) per lavorare sulle esigenze dei clienti per quanto riguarda il mantenimento e lo sviluppo della sensoristica di processo; Richiediamo:
Laurea magistrale nel campo della fisica, dell'ingegneria (ad es. elettronica, delle telecomunicazioni, dell'informazione) o affini; Pregressa esperienza nell'uso e sviluppo di sistemi di sensoristica ottica e/o nell'elaborazione dei dati acquisiti; Familiarità con i principi fisici sottostanti alla formazione di segnali ottici e con le tecnologie per la loro rilevazione ed elaborazione; Conoscenza dei linguaggi di programmazione utili alla gestione, elaborazione e presentazione dati (es. Python); Buona conoscenza della lingua inglese. Costituiscono un plus:
Laurea magistrale/Dottorato di ricerca con tesi sperimentale nell'ambito ottico; Familiarità con l'acquisizione ad alta frequenza e la gestione di dati di grande dimensione; Familiarità con le tecniche di modellazione/simulazione delle interazioni luce-materia. Offriamo:
Un'azienda orientata al futuro, attiva a livello mondiale, con prodotti, processi e servizi innovativi; Un contesto internazionale che offre la possibilità di maturare esperienze Worldwide; Valorizzazione dei talenti con percorsi di crescita e di sviluppo competenze adeguati alle responsabilità; Conciliazione vita personale e professionale grazie a strumenti di smart working e gestione flessibile degli orari; #J-18808-Ljbffr