Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d'origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all'artigianalità, la ricerca per l'innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il "ligazzio rubio", che in sardo significa "filo rosso", è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio "fil rouge", un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro dipartimento Visual, siamo alla ricerca di una risorsa che, sotto la direzione creativa di Antonio Marras, contribuisca allo sviluppo dell'immagine Visual del brand.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI:
Implementare le linee guide visual del Brand ideate dalla direzione creativa, unendo creatività e visione commerciale; Curare l'esposizione dei nostri capi attraverso le vetrine e i layout interni degli stores; Collaborare con i team Commerciale, Comunicazione e Acquisti per sviluppare un'immagine coerente e coinvolgente attraverso gli allestimenti visivi; Contatto con fornitori per sviluppo prototipi e analisi preventivi; Fornire supporto nell'organizzazione di eventi aziendali.
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
Hai conseguito una laurea o specializzazione in Visual Merchandising; Hai maturato una solida esperienza nel Visual Merchandising nel settore lusso; Hai una spiccata creatività e attenzione per i dettagli; Hai un'ottima conoscenza delle tendenze sul mondo luxury e sai declinarle in un contesto retail; La conoscenza della suite Adobe (Indesign, Photoshop, Illustrator) è considerata un plus; Hai passione, lavori con entusiasmo, impegno, grande energia e motivazione; Ti piace lavorare in team, interagisci attivamente e crei rapporti positivi con tutti; Possiedi un'ottima conoscenza della lingua inglese; Hai disponibilità a brevi trasferte.
Sede di lavoro: Ibrida presso la nostra sede di Milano e le nostre boutique sul territorio.
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più