Per primaria azienda di produzione in ambito food stiamo ricercando un / a Senior Trade Marketing Specialist Horeca.
L'azienda è in fase di grandissima espansione, in Italia ed all'estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented. Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilità di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista in prima persona di questa crescita.
Il RuoloSENIOR TRADE MARKETING SPECIALIST HORECA La figura riporta direttamente al Direttore Commerciale.
Principali attività: Responsabile della funzione di trade marketing all'interno dell'azienda per il canale. Punto di contatto tra il marketing e le vendite per la definizione e implementazione del piano di attività sul punto vendita (materiali di visibilità, comunicazione, etc) e di attivazione dei distributori e grossisti (incentivazione e gare, formazione agenti e clienti).Costruzione ed aggiornamento argomentazioni di vendita sul canale per geografia e sotto canale.Definizione del piano annuale di trade marketing e relativo budget.Definizione del piano annuale delle fiere, Italia ed Export e relativo budget.Supporto alle vendite per tutte le richieste di attività in Italia e all'estero per clienti ad hoc (es demo, eventi con clienti).Analisi di performance di sell-in e sell-out (ove presente) per sotto canale / cliente / geografia.Sede:Roma
I RequisitiLaurea in Economia.Esperienza 6 / 9 anni nel ruolo di trade marketing horeca con provenienza dal mondo food / beverage.Fondamentale esperienza con ruolo analogo nel canale. Ottima conoscenza della lingua inglese e di un'altra eventuale lingua (francese o tedesco) e del pacchetto Office, specialmente di Excel per l'analisi di dati.Propensione al raggiungimento di obiettivi e task operativi.Voglia di mettersi in gioco in realtà meno strutturate e imprenditoriali, dove i confini del lavoro sono meno definiti di una multinazionale per cui è necessario un forte desiderio di portare a termine il task dall'inizio fino alla fine.Forte disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero.Consolidate capacità di team working tra i diversi uffici tra cui il marketing e le vendite, flessibilità e problem solving.Comprovata attività sul territorio italiano (e possibilmente estero) in collaborazione con agenti e distributori.
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