Per primaria azienda di produzione in ambito food stiamo ricercando un/a Senior Trade Marketing SpecialistL'azienda è in fase di grandissima espansione, in Italia ed all'estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented.
Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilità di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista in prima persona di questa crescita.
Il Ruolo SENIOR TRADE MARKETING SPECIALIST La figura riporta direttamente al Direttore Commerciale Principali attività: Responsabile della funzione di trade marketing all'interno dell'azienda per il canale style="font-size:pt">Punto di contatto tra il marketing e le vendite per la definizione e implementazione del piano di attività sul punto vendita (materiali di visibilità, comunicazione, etc) e di attivazione dei distributori e grossisti (incentivazione e gare, formazione agenti e clienti); Costruzione ed aggiornamento argomentazioni di vendita sul canale per geografia e sotto canale; Definizione del piano annuale di trade marketing e relativo budget; Coordinamento e gestione operativa delle fiere internazionali e locali e delle demo presso i clienti principali; Definizione del piano annuale delle fiere, Italia ed Export e relativo budget; Supporto alle vendite per tutte le richieste di attività per clienti ad hoc (es demo, eventi con clienti); Analisi di performance di sell-in e sell-out (ove presente) per sotto canale/cliente/geografia.
Sede: Roma.
I Requisiti Laurea Esperienza 4/6 anni nel ruolo in aziende strutturate (provenienza dal mondo food/beverage è un plus);in aziende con presenza nel canale casa; Buono conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, specialmente di Excel per l'analisi di dati; Propensione al raggiungimento di obiettivi e task anche molto operativi;Consolidate capacità di team working tra i diversi uffici tra cui il marketing e le vendite, flessibilità e problem solving Voglia di mettersi in gioco in realtà meno strutturate e imprenditoriali, dove i confini del lavoro sono meno definiti di una multinazionale per cui è necessario un forte desiderio di portare a termine il task dall'inizio fino alla fine; Disponibilità a viaggiare in Italia ed all'estero