Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Uniting è un gruppo formato da 5 Unit (ALL, KIWI, FLU, aBit, Freshhh) che si sono distinte nel campo del marketing e della comunicazione, ognuna con la propria specializzazione unica. Uniting è un Ecosistema Collaborativo che abilita la trasformazione coniugando competenze verticali, strategia, creatività, innovazione e co-creando esperienze di marca immersive con un forte impegno verso la sostenibilità economica, sociale, ambientale. KIWI è la Unit creativa di nativi digitali che guida i brand nell'esplorazione di ogni nuova forma di comunicazione e di media. Che ruolo avraiCome senior strategist, ti occuperai di sviluppare le strategie di branding e comunicazione per clienti di grande rilievo, contribuendo alla crescita e alla trasformazione dei loro brand. Lavorerai in sinergia con un team multidisciplinare per affrontare sfide di business, cogliere nuove opportunità e dare vita a progetti capaci di lasciare il segno.
Di cosa ti occuperaiSviluppo di Strategie di Brand & Comunicazione: Elaborare raccomandazioni strategiche che rispondano agli obiettivi di branding e marketing dei clienti, definendo o evolvendo il loro posizionamento e tutto quello che ne deriva.Analisi del Brand e del Business: Analizzare i brand per identificare criticità e opportunità, fornendo insight strategici per crescita e miglioramento.Consumer Insights: Condurre ricerche qualitative e quantitative per comprendere i bisogni e i comportamenti dei consumatori, guidando così lo sviluppo delle strategie.Strategia Touchpoint: Definire strategie su misura per i touchpoint rilevanti (con focus sui digitali), ottimizzando engagement ed efficacia.Collaborazione e Supervisione Strategica: Collaborare con le diverse competenze presenti all'interno del team strategico e social e con il reparto creativo per garantire che la strategia sia in linea con l'esecuzione della campagna.Documentazione e Presentazione: Redigere presentazioni chiare e coinvolgenti per comunicare la direzione strategica a clienti e stakeholder.Quali competenze cerchiamoEsperienza: Almeno 5 anni come strategist in agenzie creative o digitali.Competenze Strategiche: Solida comprensione di branding, modelli di marketing e mappatura del consumer journey. Familiarità con i principali touchpoint digitali e con strumenti di consumer-profiling.Capacità Analitiche: Abilità nel leggere i dati per identificare insight concreti e opportunità di mercato.Presentazione e Relazione con i Clienti: Efficacia nel presentare idee e lavorare a stretto contatto con i clienti.Lingua: Ottima conoscenza dell'inglese.Cosa ti aspetta in KIWIOrario flessibile e smartworking 3 giorni a settimanaAgosto è full remoteConvenzione psicologo con UnobravoConvenzione ATM TrasportiCreiamo la community insieme: porta un talento in Uniting e ricevi un bonus!Conosci gli altri Uniters agli eventi aziendali di gruppo: Offsite, Convention e non solo!Ambiente smart e collaborativo in cui potersi sentire a proprio agio, lavorare e imparare dagli altriFormazione personalizzata e continua, basata sulla contaminazione e ibridazione tra le 5 UnitPotrai fare volontariato durante l'orario lavorativo!Candidati subito per questa posizione!Preparati a scoprire il nostro universo di possibilità, noi non vediamo l'ora di conoscerti!
L'annuncio di lavoro è rivolto a tutti i generi, nazionalità, età e culture.
Ottieni un lavoro migliore
più velocemente
#J-18808-Ljbffr