Per conto di un'importante azienda multinazionale attiva nel settore delle soluzioni per il benessere dei dipendenti e dei servizi di pagamento siamo alla ricerca di un Senior Solution Specialist (Java/Spring).
In qualità di Senior Solution Specialist, sarai responsabile della guida di un team nella progettazione, implementazione e manutenzione di sistemi back-end scalabili utilizzando tecnologie Java e Azure.
Garantirai la consegna di soluzioni di alta qualità nei tempi previsti e l'ottimizzazione delle prestazioni del sistema.
Guidare lo sviluppo di soluzioni back-end scalabili utilizzando servizi Java e Azure; Identificare le migliori pratiche per lo sviluppo e l'ottimizzazione delle soluzioni back-end; Supervisionare la progettazione e l'implementazione dell'infrastruttura cloud su Azure; Contribuire alla creazione e al miglioramento dei prodotti e delle applicazioni principali, aggiungendo nuove funzionalità in base alle esigenze in evoluzione degli utenti; Utilizzare strumenti DevOps per automatizzare i processi, integrare e distribuire continuamente i sistemi, e monitorare lo stato delle applicazioni in produzione; Collaborare con team interfunzionali di Architetti, Product Owner, Delivery Manager e QA per allineare le soluzioni tecniche con i requisiti aziendali e le esigenze degli utenti; Analizzare le prestazioni del sistema e promuovere miglioramenti per garantire scalabilità ed efficienza dei nostri servizi back-end; Innovare e migliorare, mantenendoti aggiornato sulle ultime tecnologie e tendenze, guidando continuamente l'innovazione all'interno del team e garantendo la sostenibilità a lungo termine.
Oltre 3 anni di esperienza come sviluppatore back-end con un comprovato track record in Java e infrastrutture cloud (preferibilmente Azure).
Conoscenza dei moderni framework Java (Spring Boot).
Solida esperienza con architetture a microservizi, API RESTful e sistemi distribuiti scalabili.
Familiarità con la programmazione lato server, PL/SQL e scripting shell per la manutenzione dei sistemi legacy dismessi.
Esperienza precedente nello sviluppo di codice per ambienti cloud utilizzando PaaS (Azure, AWS, GCP).
Esperienza di lavoro in ambienti di sviluppo Agile o Scrum.
Esperienza con applicazioni moderne e comprensione del SDLC (Git, test unitari, CI/CD).
Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o settori affini.
Capacità di comunicare efficacemente soluzioni tecniche a stakeholders sia tecnici che non tecnici.
• Smart-working: possibilità di usufruire liberamente di 10/12 giorni al mese di smart working • RAL range: 40-50k • Sede: Milano L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.