Fincons Group è una società internazionale di consulenza IT che da oltre 40 anni accompagna le imprese nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo soluzioni e tecnologie all'avanguardia che anticipano sempre il futuro. Alle aziende dei settori Energy & Utilities, Financial Services and Insurance, International Institutions, Manufacturing, Media, Public Administration e Transportation, Fincons offre consulenza sulle strategie IT in diversi ambiti, così come servizi di system integration di pacchetti internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore e in Off-Shore.
Il Gruppo conta oggi 2800 collaboratori e diverse sedi in Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia, Belgio, Stati Uniti ed India.
Nell'ottica di un potenziamento dell'organico, il Gruppo è alla ricerca di un profilo: Senior Solution Architect . La risorsa verrà inserita all'interno di un progetto sfidante in ambito Financial Services, in particolare a servizio di un importante cliente assicurativo, leader nel mercato Italiano.
La ricerca è rivolta a figure Senior nel ruolo (10+ anni di esperienza) con esperienza, oltre che tecnica, anche gestionale: il/la candidato/a avrà a suo riporto un team di sviluppo e parteciperà attivamente a SAL con i C-Level Fincons e del cliente stesso, assicurando una comunicazione chiara e trasparente sugli obiettivi raggiunti e sulle sfide da affrontare.
Competenze Richieste:
Consolidata esperienza in ruolo analogo (esperienza desiderata 10+ anni) Nice to have: esperienza nel settore FS, in particolare assicurativo Capacità di gestione team di sviluppo: coordinare team multidisciplinari favorendo un ambiente collaborativo ed efficace, senza trascurare l'attenzione ai piani di crescita e formativi del team stesso. Capacità di gestione progettuale: elaborare piani di progetto dettagliati, stabilendo priorità, budget, tempistiche e monitorando i consuntivi per garantire l'efficienza e il rispetto dei vincoli economici. Capacità di gestione del cliente: fornire report e presentazioni comprensibili e dettagliate per illustrare l'andamento dei progetti e facilitare il processo decisionale. Controllo Budget e Reporting: Supervisionare e gestire budget complessi, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse e preparando report periodici per il cliente, con particolare attenzione all'analisi dei costi e dei benefici. Focus sulle competenze tecniche richieste: Conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione, Cloud Computing (AWS / Azure o GCP), Conoscenza del mondo dati (Nice to have: Oracle Golden Gate) e Datalake, Conoscenza del sistema di elaborazione SPARK, Conoscenza di realizzazione SW incentrati su container Kubernates, Conoscenza della piattaforma Kafka, Metodologie di sviluppo Agile e DevOps, Cybersecurity e Compliance. Nice to have: Certificazione Architect per uno dei principali cloud provider / Certificazione Agile o similari. Cosa offriamo:
Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze. Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali. Accesso ai corporate benefits aziendali. Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile. Sede di lavoro: VERONA. È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Saranno prese in considerazione, altresì, candidature di risorse che risultino appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità superiore al 46%.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui art. 13 del Dlgs 196 / 03 e del GDPR (Regolamento UE 2016 / 679).
#J-18808-Ljbffr