Per un progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale finanziato, SITE S.p.A. è alla ricerca di 1 risorsa da inserire come Senior Software Developer su Bologna.
Il progetto consiste nello sviluppo di una piattaforma software distribuita in grado di abilitare la gestione di sensori, dispositivi fisici e reti di comunicazione, consentendo contestualmente l'accesso ai flussi dati nel contesto di un'applicazione Smart Secure Urban System.
La risorsa sarà inserita all'interno della struttura di Ingegneria di Sistema entrando a far parte di un team di sviluppatori in rapida crescita e partecipando in modo attivo alle dinamiche che il mercato richiede.
Si occuperà principalmente di programmazione e dopo aver acquisito le capacità necessarie sarà in grado di coprire il ciclo completo di analisi e sviluppo.
Nel dettaglio svolgerà le seguenti attività: Sviluppo software frontend/backend e mobile app, partendo dalla piattaforma KIRETI; Supporto tecnico per il sistema di backend e le applicazioni mobile attualmente in uso; Sviluppo software per nuovi prodotti e servizi offerti da SITE SpA.
REQUISITI POSIZIONE: Diploma tecnico (indirizzo Informatico) o Laurea in Ingegneria Informatica; Almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo software; Conoscenza avanzata del linguaggio di sviluppo C# ; .Net/.Net Core; SQL.
Conoscenza approfondita di JavaScript e della programmazione di front-end con particolare riferimento al framework ReactJS; Esperienza sviluppo full-stack su applicazioni web (Front-end React con Back-end .NET - Web API) Ottima conoscenza IDE Visual Studio e Visual Studio Code; Conoscenza professionale sviluppo software mobile con tecnologie cross-platform (Xamarin o similari); Apprezzata la conoscenza e l'esperienza di utilizzo di servizi Cloud (GCP, AWS, Azure).
Il ruolo richiede forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e ottime capacità di organizzazione e pianificazione.
Il candidato ideale è una persona curiosa, con spiccato interesse per lo studio e buona predisposizione all'utilizzo di nuove tecnologie.
Si richiede disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006) #LI-LO1