Senior Service Manager

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Azienda:

Engineering Ingegneria Informatica S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

All'interno della divisione Digital Technologies, nella Business Line Advanced Enterprise Platform, ricerchiamo una figura di Service Manager Senior. La risorsasi occuperà della gestione di servizi internazionali in ambito SAP e delle attività di presales legate ai servizi stessi e/o volte all'acquisizione di nuovi clienti.
La risorsa ideale ha maturato esperienza nella gestione di servizi SAP in scenari complessi, internazionali e nei settori di business più variegati. Ha una predilezione verso l'ambito Industry e ricerca l'eccellenza nella delivery puntando al raggiungimento degli obiettivi di tempi, costi e qualità.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Garantire al cliente un unico punto di riferimento per la gestione del servizio oggetto del contratto, occupandosi anche delle nuove opportunità per favorire la crescita del business;
Assicurare al cliente l'aderenza dell'operato di Engineering agli standard e alle procedure concordate;
Pianificare, organizzare e partecipare ai SAL di verifica dello stato di avanzamento del servizio, monitorando KPI/ SLA in essere e individuando azioni di continuous improvement;
Gestire eventuali criticità dei servizi erogati e nel processo delle richieste di escalation;
Occuparsi della pianificazione e dell'esecuzione della fase di Transition, nel caso di presa in carico di nuovi servizi;
Avere la responsabilità complessiva delle commesse in termini di pianificazione risorse interne e di terze parti, risultati operativi, rispetto dei tempi, marginalità, compliance;
Essere ingaggiato come bid manager per rispondere a gare / richieste d'offerta in ambito AMS.
Qualifiche e competenze richieste: Provata esperienza di almeno 7/8 anni nella gestione servizi SAP (preferibilmente S4) di media/alta complessità e dimensioni;
Approfondita conoscenza della gestione economica di contratti/contabilità interna e commesse;
Capacità di relazionarsi con tutti i livelli aziendali;
Ottime capacità di gestione dei conflitti e delle situazioni critiche/escalation;
Esperienza di risposta a gare/RFP su servizi AMS;
Certificazioni in ambito ITIL;
Buon livello di inglese;
Disponibilità a trasferte.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
Proattività , nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza ,  nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione  a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
Torino | Milano
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. Cosa ti proponiamo: All'interno della divisione Digital Technologies, nella Business Line Advanced Enterprise Platform, ricerchiamo una figura di Service Manager Senior. La risorsasi occuperà della gestione di servizi internazionali in ambito SAP e delle attività di presales legate ai servizi stessi e/o volte all'acquisizione di nuovi clienti.
La risorsa ideale ha maturato esperienza nella gestione di servizi SAP in scenari complessi, internazionali e nei settori di business più variegati. Ha una predilezione verso l'ambito Industry e ricerca l'eccellenza nella delivery puntando al raggiungimento degli obiettivi di tempi, costi e qualità.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Garantire al cliente un unico punto di riferimento per la gestione del servizio oggetto del contratto, occupandosi anche delle nuove opportunità per favorire la crescita del business;
Assicurare al cliente l'aderenza dell'operato di Engineering agli standard e alle procedure concordate;
Pianificare, organizzare e partecipare ai SAL di verifica dello stato di avanzamento del servizio, monitorando KPI/ SLA in essere e individuando azioni di continuous improvement;
Gestire eventuali criticità dei servizi erogati e nel processo delle richieste di escalation;
Occuparsi della pianificazione e dell'esecuzione della fase di Transition, nel caso di presa in carico di nuovi servizi;
Avere la responsabilità complessiva delle commesse in termini di pianificazione risorse interne e di terze parti, risultati operativi, rispetto dei tempi, marginalità, compliance;
Essere ingaggiato come bid manager per rispondere a gare / richieste d'offerta in ambito AMS.
Qualifiche e competenze richieste: Provata esperienza di almeno 7/8 anni nella gestione servizi SAP (preferibilmente S4) di media/alta complessità e dimensioni;
Approfondita conoscenza della gestione economica di contratti/contabilità interna e commesse;
Capacità di relazionarsi con tutti i livelli aziendali;
Ottime capacità di gestione dei conflitti e delle situazioni critiche/escalation;
Esperienza di risposta a gare/RFP su servizi AMS;
Certificazioni in ambito ITIL;
Buon livello di inglese;
Disponibilità a trasferte.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
Proattività , nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza ,  nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione  a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO Torino | Milano
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Engineering ha da sempre nel DNA la capacità di lavorare sulla trasformazione continua: cambiare e innovare per essere rilevanti sul mercato e portare valore alle proprie persone e ai propri clienti.
Il nostro obiettivo del 2025 è quello di essere leader indiscussi nella Digital Transformation. Oggi viviamo un momento di grande e profonda trasformazione in cui l'azienda sta scrivendo un suo nuovo capitolo e in cui tutti possono contribuire attivamente: la semplificazione dell'organizzazione e dei processi per poter rinforzare la collaborazione, la modernizzazione dei tool interni per accelerare la tensione verso la qualità e l'efficienza sono esempi di iniziative in corso per raggiungere questo obiettivo.
Oggi siamo leader in Italia e in continua espansione nel mondo: 15.000 dipendenti, oltre 70 aziende in 14 Paesi, più di 60 sedi distribuite in tutto il mondo. Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua ad espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A e partnership con i principali attori tecnologici.
La presenza in tutti i segmenti di mercato ci ha permesso di costruire una profonda conoscenza delle esigenze aziendali e di anticiparle esplorando costantemente l'evoluzione delle tecnologie, in particolare nel Cloud, Cybersecurity, Metaverso, AI & Advanced Analytics.
La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell'offrire servizi di qualità, lavorando in modo collaborativo con costante investimento nell'innovazione e nelle nostre persone – un esempio è la nostra Academy che prevede percorsi continui di upskilling e sviluppo.

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Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Service Manager
Azienda:

Engineering Ingegneria Informatica S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Management

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