Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell'economia reale.
Nata come operatore specializzato nel factoring, cogliendo nuove opportunità di mercato nell'investment e specialty finance, è arrivata ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano.
Stiamo cercando una figura specializzata nello sviluppo di modelli di Rischio di credito da inserire all'interno della Direzione Risk Management.
Riportando al responsabile della funzione, ti occuperai di coordinare un team di colleghi, in ambito sviluppo modelli afferente alle società controllate del Gruppo.
A diretto riporto del Risk Manager Subsidiaries, ti occuperai del coordinamento ed esecuzione delle attività ordinarie e straordinarie legate allo sviluppo di modelli gestionali sia per quanto riguarda il business NPL che per quello del credito.
Sei la persona che stiamo cercando se hai maturato almeno 5 anni di esperienza in contesti bancari importanti occupandoti di sviluppo modelli in ambito credito (PD/LGD) e dei crediti NPL acquistati, ovvero all'interno delle primarie società di consulenza e presenti i seguenti requisiti: Laurea in Matematica, Statistica o Ingegneria; Preferibile conoscenza del settore Npl; passione per l'attività di sviluppo / validazione modelli per la misurazione dei rischi di credito con riferimento al settore bancario/finanziario; capacità analitiche ed conoscenza dei principali test statistici e metodologie utilizzate per la stima dei modelli; Ottima Conoscenza del linguaggio di programmazione SAS; Ottima capacità di analisi critica dei dati e data analysis.
Completano inoltre il profilo le seguenti caratteristiche: Buona attitudine alla sintesi e al problem solving nonchè flessibilità per poter lavorare su diversi ambiti e progetti; Spiccate doti comunicative, relazionali e predisposizione al lavoro in team; Capacità di operare su scadenze predefinite mantenendo una forte attenzione al dettaglio e agli obiettivi; Disponibilità a trasferte nel territorio nazionale.
Manager di riferimento: Francesca Di Dedda Contratto: Tempo indeterminato Retribuzione: commisurata alla seniority Sede di lavoro: Direzione di Milano (MI) o Mestre (VE)