Ipsos ricerca una nuova risorsa da inserire nella propria Service Line Corporate Reputation, la divisione specializzata in ricerche e consulenze strategiche in ambito di reputazione, comunicazione aziendale e gestione di 'crisi' aziendali.
Con i nostri studi aiutiamo i nostri clienti non solo a misurare la propria reputazione come azienda, brand, settore, ma anche a comprendere le motivazioni sottostanti i giudizi, al fine di ridurre e prevenire i fattori di rischio e rendere più solida, credibile ed efficace la comunicazione aziendale.
Per tale ragione, i nostri studi si basano sull'ascolto di più stakeholders – popolazione, consumatori, business leaders, key opinion leaders (giornalisti, professori universitari, analisti finanziari, mondo associativo, manager di grandi aziende, …).
Di conseguenza è necessario applicare diversi metodi di rilevazione per uno stesso studio, dal momento che ogni audience, per essere raggiunta nel modo più efficace, richiede l'implementazione di un approccio specifico (interviste auto-compilate online, telefoniche, colloqui individuali in profondità, …).
Quantitative Researcher Corporate ReputationAll'interno di Corporate Reputation, la persona che sarà selezionata avrà l'opportunità di lavorare con un team di esperti e di ricercatori senior nelle diverse fasi della ricerca di mercato: dalla progettazione alla consegna dei risultati al cliente finale, avendo modo di comprendere le logiche sottostanti l'ideazione del progetto di ricerca, fino alla sua realizzazione.
Nello specifico, la persona si occuperà di:
definire il disegno di ricerca (scelta dei metodi e delle tecniche adatte, disegno del campione e individuazione dei target) di concerto con il ricercatore seniorcontribuire alla stesura del progettoscrivere la proposta di questionario sulla base delle indicazioni del ricercatore seniorcontrollare i questionari da somministrare agli intervistatimonitorare l'andamento del fieldcoordinare le attività svolte dai colleghi delle altre divisionicontrollare l'elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell'indagine)analizzare i dati e gestire la stesura della reportistica con i risultati dell'indagine (documenti in PPT)
#J-18808-Ljbffr