Senior Researcher Corporate Reputation

Dettagli della offerta

In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società.
La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18.000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.
In una realtà in rapida e costante evoluzione, la necessità di avere informazioni affidabili per prendere decisioni consapevoli e in tutta sicurezza non è mai stata così importante.
In Ipsos crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati.
Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business.
Questo è il motivo per cui i nostri esperti mettono al servizio di aziende e istituzioni tutta la propria competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze.
Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire a tutti i nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone.
Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza.
In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità: YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE.
Posizione: Ipsos ricerca una nuova risorsa da inserire nella propria Service Line Corporate Reputation, la divisione specializzata in ricerche e consulenze strategiche in ambito di reputazione, comunicazione aziendale e gestione di 'crisi' aziendali.
Con i nostri studi aiutiamo i nostri clienti non solo a misurare la propria reputazione come azienda, brand, settore, ma anche a comprendere le motivazioni sottostanti i giudizi, al fine di ridurre e prevenire i fattori di rischio e rendere più solida, credibile ed efficace la comunicazione aziendale.
Per tale ragione, i nostri studi si basano sull'ascolto di più stakeholders – popolazione, consumatori, business leaders, key opinion leaders (giornalisti, professori universitari, analisti finanziari, mondo associativo, manager di grandi aziende, …).
Di conseguenza è necessario applicare diversi metodi di rilevazione per uno stesso studio, dal momento che ogni audience, per essere raggiunta nel modo più efficace, richiede l'implementazione di un approccio specifico (interviste auto-compilate online, telefoniche, colloqui individuali in profondità, …).
Quantitative Researcher Corporate Reputation All'interno di Corporate Reputation, la persona che sarà selezionata avrà l'opportunità di lavorare con un team di esperti e di ricercatori senior nelle diverse fasi della ricerca di mercato: dalla progettazione alla consegna dei risultati al cliente finale, avendo modo di comprendere le logiche sottostanti l'ideazione del progetto di ricerca, fino alla sua realizzazione.
Nello specifico, la persona si occuperà di: definire il disegno di ricerca (scelta dei metodi e delle tecniche adatte, disegno del campione e individuazione dei target) di concerto con il ricercatore senior contribuire alla stesura del progetto scrivere la proposta di questionario sulla base delle indicazioni del ricercatore senior controllare i questionari da somministrare agli intervistati monitorare l'andamento del field coordinare le attività svolte dai colleghi delle altre divisioni controllare l'elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell'indagine) analizzare i dati e gestire la stesura della reportistica con i risultati dell'indagine (documenti in PPT) Requisiti: Requisiti richiesti laurea in ambito Statistico/Economico/Sociale pregressa esperienza nel settore e nel ruolo di almeno 3 anni ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Altre informazioni: Cosa ti offriamo Un contesto lavorativo dinamico e stimolante, con possibilità di crescita locale o internazionale Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale Formazione continua on the job e accesso a "Ipsos Training Center", la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno L'opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settore Taking Responsibility Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun dipendente.
Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo.
Questo non potrebbe essere realizzato senza i diversi dipendenti di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo.
Ci impegniamo a offrire pari opportunità a tutti i dipendenti, a creare un ambiente che promuova l'inclusione e a consentire ai dipendenti di ogni estrazione sociale di prosperare.
Ipsos incoraggia i propri dipendenti ad agire in modo rispettoso e responsabile, in linea con il codice e la nostra policy in materia di diversità e inclusione, diritti umani, uguaglianza e civiltà.
Il processo di selezione Una volta ricevuta la tua candidatura, ci prenderemo il tempo necessario per valutarla attentamente.
Nel caso in cui il tuo profilo sia in linea per questa o altre posizioni presso l'azienda, ci metteremo in contatto con te.
Tuttavia, nel caso in cui non ci sia una corrispondenza al momento, non preoccuparti!
ci assicureremo di tenere in considerazione il tuo cv per future opportunità in linea con il tuo profilo e nel totale rispetto della normativa privacy e GDPR.
Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per la posizione senza riguardo all'età, alla razza, al colore della pelle, alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, all'identità di genere, all'origine nazionale, allo status di rifugiato o a qualsiasi altra categoria protetta e non saranno discriminati sulla base della disabilità.
I nostri valori Siamo "Proud to be Ipsos" perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di Integrità – Collaborazione – Curiosità – Spirito Imprenditoriale – Attenzione al Cliente nei rapporti con i colleghi, con i clienti e con la società.
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Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand Ambassador Con Inglese E/O Francese

- Settore Fashion - Assistenza Clienti Il nostro clienteRealtà internazionale che si occupa di assistenza clienti per brand in ambito Fashion.


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