Il nostro cliente è una storica realtà operante nel settore impiantistico. Presente sul territorio nazionale, è un riferimento affidabile per gruppi industriali in Italia e all'estero a cui offre soluzioni complete ed integrate per progettazione, realizzazione quadri, installazioni impianti elettrici e strumentali in diversi settori.
Nell'ottica di consolidare il reparto tecnico, ci ha incaricato di ricercare un Senior Project Engineer, che riporterà all'AD e gestirà un team di risorse. La figura che stiamo cercando è responsabile della corretta esecuzione di tutti i progetti assegnati, relazionandosi in modo proattivo e collaborativo con il team del Cliente, il team di Progetto e le società terze, anticipa e risolve le eventuali problematiche relative allo sviluppo dell'ingegneria, alla preventivazione, alla documentazione dei fornitori e al supporto tecnico, coglie e segnala possibili opportunità di business.
Principali Attività Pianificare e definire gli obiettivi e le fasi del progetto in collaborazione con i clienti e il team interno. Coordinare e gestire tutte le attività del progetto, inclusi tempi, risorse e costi. Monitorare l'andamento del progetto e risolvere eventuali problemi o ostacoli che si presentano. Collaborare con i fornitori, i subappaltatori e le altre parti interessate per assicurare una gestione efficace del progetto. Preparare report e documentazione dettagliata sull'avanzamento del progetto e fornire aggiornamenti regolari agli stakeholder. Preparazione dei preventivi e attenta stima dei costi di attività e forniture necessarie. Analisi delle specifiche del progetto, valutazione di materiali, risorse e tempo richiesti, al fine di formulare proposte economiche dettagliate in collaborazione con i Project Manager. Assicurarsi che tutti gli standard di sicurezza e qualità siano rispettati durante l'intero ciclo di vita del progetto. Gestire le modifiche e le variazioni del progetto, mantenendo una comunicazione chiara con tutte le parti coinvolte. Organizzare regolari meeting di coordinamento d'ingegneria con i progettisti del team di progetto per verificare l'avanzamento rispetto al pianificato e affrontare in modo organizzato le eventuali criticità. Instaurare relazioni commerciali con i clienti, interpretare possibili opportunità di business da condividere con la funzione sales. Competenze Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica. Esperienza di almeno 10 anni maturata nella progettazione all'interno di realtà impiantistiche industriali. Gestione di commesse complesse (multi-disciplinari). Conoscenza approfondita delle metodologie di gestione del progetto e degli strumenti di pianificazione e preventivazione. Capacità di leadership, comunicazione e negoziazione. Predisposizione commerciale, capacità di cogliere ed interpretare esigenze dal dialogo con il cliente. Ottime competenze nella risoluzione dei problemi e nella gestione del rischio. Conoscenza delle normative e degli standard di settore. Capacità di lavorare in ambienti dinamici e sotto pressione. Ottima conoscenza della lingua inglese. Forte leadership e capacità organizzative, esperienza nella gestione di team. Disponibilità a effettuare trasferte in Italia e all'estero. Sede di lavoro: Genova
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
#LI-GS2
#J-18808-Ljbffr