La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group Spa ricerca per importante azienda di Baranzate un: Senior Project Controller
La Risorsa, rispondendo direttamente all'AD, dovrà assistere e supportare i Project Manager nella gestione dei progetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di tempi, costi e ricavi.
Nel dettaglio svolgerà le seguenti mansioni:
Presiedere il processo di pianificazione e controllo dei tempi, del risultato economico e dell'andamento finanziario dei progetti, in termini di pianificazione e controllo dei costi, ricavi e flussi di cassa, sulla base dei dati su tempistiche ed avanzamenti fisici del lavoro; Garantire l'analisi periodica della situazione economica e finanziaria di tutti i progetti attivi avviati, fornendo un'informativa di sintesi al proprio Responsabile e una adeguata reportistica di controllo mensile all'Amministratore Delegato, segnalando scostamenti e suggerendo opportune azioni correttive, miglioramento e piani di recupero; Aggiornare le previsioni di tesoreria dei singoli Progetti; Collaborare con i Project Manager nell'analisi del preventivo per la redazione del budget economico, del programma lavori e del cash flow di progetto; Partecipare al Kick-Off meeting con il Cliente e ai meeting periodici di progetto; Analizzare il programma lavori insieme al Project Manager, analizzare la parte economica, finanziaria e contrattuale in modo tale da proporre eventuali azioni correttive al Project Manager; Collaborare con il Project Manager nella definizione delle previsioni finali di progetto; Collaborare con il Project Manager nella proposta di revisione del budget di progetto e del Cash Flow iniziale, nel caso in cui intervengano significative modifiche allo scopo iniziale del lavoro o delle date di incasso; Garantire l'analisi delle conseguenze sui Costi e Ricavi di Progetto e/o modifiche al piano iniziale causate dal Cliente e/o dai fornitori; Insieme all'AD andare a supportare i Project Manager nell'analisi dei contratti, individuando eventuali azioni correttive/preventive di formalizzazione impatti degli Extra Works richiesti dalla committenza in termini di costi, tempi e risorse all'interno del progetto. Requisiti:
Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale o in Economia; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (possibile colloqui in lingua); La figura professionale ricercata ha maturato esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso contesti industriali che lavorano su commesse ambito impiantistica/infrastrutture e presenta competenze analitiche volte alla gestione all'ottimizzazione dei processi aziendali.
Completano il profilo: trasparenza, riservatezza ed integrità personale.
Inserimento Contrattuale:
Offriamo un contratto a tempo INDETERMINATO.
Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì - Sede: Baranzate (MI).
#J-18808-Ljbffr