Condé Nast is a global media company producing the highest quality content with a footprint of more than 1 billion consumers in 32 territories through print, digital, video and social platforms.
The company's portfolio includes many of the world's most respected and influential media properties including Vogue, Vanity Fair, Glamour, Self, GQ, The New Yorker, Condé Nast Traveler/Traveller, Allure, AD, Bon Appétit and Wired, among others.
Job Description Location: Milano, MI Il ruolo Condé Nast Italia, nell'ambito di un progetto di ottimizzazione dell'efficienza del reparto Produzione, è alla ricerca di un/a Senior Production Specialist.
Basata presso l'ufficio di Milano e riportando al Production Director EMEA, la persona affiancherà il team di reparto per la gestione più efficiente e organica dei flussi di produzione dei magazine italiani ed esteri.
Le attività comprenderanno l'invio dei contenuti editoriali - secondo l'output più appropriato - ai diversi canali e processi di produzione, la gestione dei materiali pubblicitari inviati dai clienti pubblicitari e la gestione / pianificazione degli inserti per la diffusione all'interno della (compresa la validazione tecnica dei prodotti per tipologia, formato, macchinabilità).
Principali mansioni: Coordinamento dei flussi editoriali e determinazione del tipo di elaborazione interna/esterna a seconda dei contenuti ricevuti.
Correzione del colore e ritocco delle immagini.
Creazione di file pdf per la stampa.
Gestione del traffico di materiali adv e certificazione degli stessi.
Definizione degli ordini di stampa.
Preparazione di preventivi per inserti e numeri speciali.
Requisiti: Esperienza di almeno 3-4 anni nella produzione di materiali stampati, preferibilmente magazines, riviste o quotidiani.
Conoscenza della lingua italiana ed inglese, scritta e parlata.
L'ulteriore conoscenza del francese o del tedesco sarà considerata elemento preferenziale.
Ottima conoscenza della Suite Adobe (Indesign/Photoshop/Illustrator/Acrobat).
Ottima conoscenza degli strumenti di preflight Pitstop e Dalim.
Ottima conoscenza dei flussi di prestampa, stampa e delle specifiche tecniche relative alla preparazione dei pdf certificati per la stampa.
Conoscenza della colorimetria e dell'applicazione di tale conoscenza per la correzione cromatica delle immagini, sia per la generazione di contenuti per il canale cartaceo che per quello digitale.
Conoscenza avanzata dei processi editoriali, finalizzata alla creazione di un report dettagliato delle informazioni tecniche di produzione della rivista per lo stampatore (specifiche della carta, del tipo di stampa, del numero di copie da produrre, delle specifiche di consegna e della ripartizione delle copie di distribuzione, ecc.).
What happens next?
If you are interested in this opportunity, please apply below, and we will review your application as soon as possible.
You can update your resume or upload a cover letter at any time by accessing your candidate profile.
Condé Nast is an equal opportunity employer.
We evaluate qualified applicants without regard to race, color, religion, sex, sexual orientation, gender identity, national origin, disability, veteran status, age, familial status and other legally protected characteristics.
#J-18808-Ljbffr