Senior Production Manufacturing Engineer

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale leader in soluzioni altamente tecnologiche che, per potenziamento dell'organico attuale, è alla ricerca di un Senior Production Manufacturing Engineer.
Il candidato selezionato, riportando direttamente al Plant Manager, rivestirà un ruolo chiave nel coordinare tutte le attività legate alla gestione del trasferimento di una linea di produzione, al successivo avvio della stessa e alla successiva gestione tecnica.
Nel dettaglio le sue responsabilità principali saranno: - Gestione del progetto di trasferimento: Coordinare lo spostamento fisico e tecnico della linea produttiva, assicurandosi che tutte le attività siano svolte nei tempi e nei budget previsti; - Coordinamento con i fornitori esterni: Gestire e delegare le attività a fornitori esterni, con focus su logistica, installazione, e messa in funzione della linea, garantendo la corretta esecuzione delle commesse; - Gestione tecnica della linea: Dopo l'installazione, assumere la responsabilità della gestione tecnica e operativa della linea produttiva in Italia, ottimizzandone le performance; - Pianificazione e controllo: Monitorare costantemente lo stato avanzamento lavori e intervenire tempestivamente per risolvere eventuali problematiche; - Collaborazione con i team globali: Lavorare a stretto contatto con team in Italia, all'estero e fornitori locali ed internazionali, assicurando la buona riuscita del trasferimento e la piena operatività della linea; - Ottimizzazione dei processi: Proporre e implementare miglioramenti di processo per aumentarne efficienza e produttività, una volta che la linea sarà operativa.
Desideriamo entrare in contatto con candidati con Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale che abbiano maturato almeno 7 anni di esperienza in ruolo e settore analogo.
Requisito necessario è l'aver maturato esperienza nella gestione di progetti complessi e di commesse industriali (con particolare attenzione alla logistica, acquisti e messa in funzione di linee produttive), l'aver maturato competenza nella gestione tecnica delle linee di produzione, con capacità di monitoraggio e ottimizzazione del funzionamento.
La conoscenza della lingua inglese è fondamentale; lo spagnolo è considerato un plus.
Completano il profilo le eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, il rispetto delle deadline, l'attitudine al coordinamento e alla delega.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operai/Ie Settore Chimico

Opportunita Stai valutando opportunita lavorative presso aziende del settore chimico? Sei alla ricerca di un'opportunita di lavoro stimolante e gratificante?...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Addett*Preparazione E Vendita Piadine

Per una catena di ristoranti specializzata nella preparazione e vendita di piadine ManpowerGroup ricerca le seguenti figure: ADDETT* PREPARAZIONE E VENDITA P...


Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

? (15H Rimaste) Operaio/Operaia Su Turni - Settoremetalmeccanico

Risorse Spa, Filiale di Brescia, cerca per prestigiosa realtà metalmeccanica in forte crescita, un/a: Operaio/Operaia su turni - settore metalmeccanicoLa ris...


Risorse Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Production Planner

Join us today and make a difference in people's lives!We are looking for a Planning and Procurement Specialist to join our Global Operations function in Mira...


Livanova - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T15:57:10.808Z