Per importante azienda multinazionale operante nel settore macchinari ed utensileria stiamo ricercando un/a Senior Product Manager appassionato/a e motivato/a da inserire direttamente nell'organico aziendale.Risulta importante l'intera conoscenza del ciclo di vita del prodotto, compresa l'analisi strategica e di mercato relativa a geografie determinate ed una conoscenza significativa dei processi di post-vendita e supporto cliente.
Responsibilities
Il/la candidato/a vedrà attribuite le seguenti responsabilità:•Sviluppo dell'intero ciclo di vita del prodotto
•Sviluppo e mantenimento di relazioni pcon le parti interessate al Business con l'obiettivo di garantire una conoscenza e comprensione approfondita delle esigenze del Cliente
•Coordinamento e gestione di Team nella definizione e implementazione di strategie di prodotto volte alla acquisizione di nuovi mercati e alla massimizzazione dei profitti aziendali
•Gestione e miglioramento dei Processi di lancio di nuovi prodotti con coordinamento delle attività di sviluppo di marketing e di vendita
•Supporto allo sviluppo ingegneristico dei prodotti e orientamento alla collaborazione con il Team di sviluppo per garantire gli obiettivi di rispetto dei tempi di consegna e di massimizzazione della qualità del prodotto con il rispetto dei costi di sviluppo e Prodotto
• Conduzione di analisi del mercato con ricerche approfondite sulla concorrenza con l'obiettivo di identificare opportunità di miglioramento del prodotto e di miglioramento della marginalità
Your Profile
La persona che verrà inserità dovrà essere caratterizzate dalle seguenti caratteristiche:•Gestione del ciclo di vita del prodotto
•Analisi del mercato e delle tendenze
•Analisi e gestione dei rischi legati allo sviluppo Prodotto
•Analisi e gestione dei rischi legati alla distribuzione del Prodotto nei mercati specifici
•Sviluppo e lancio di nuovi prodotti
•Definizione della strategia di prodotto
•Leadership di Team cross-funzionali, in presenza e remota
•Comunicazione efficace ed elevata capacità di mediazione e risoluzione dei conflitti
•Analisi dei dati e decisioni basate sui dati
•Ottimizzazione dei Processi e delle Procedure
•Competenza dei Processi di After Sales, gestione rapporti di post-vendita ed assistenza tecnica
#LI-MZ2
#J-18808-Ljbffr