Senior Process Engineer

Dettagli della offerta

Importante società di ingegneria operante in ambito internazionale nel settore Oil&Gas, ricerca un/una:
Senior Process Engineer
Rif.
66/24 L'azienda è una realtà consolidata che opera a livello internazionale in una logica EPC e fornisce servizi di progettazione, realizzazione di impianti su commessa e assistenza post-vendita per i principali player internazionali del settore Oil&Gas.
La persona selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio processo e lavorerà su commesse relative a impianti di medio / grandi dimensioni destinati al settore Oil&Gas.
Nello specifico si occuperà di:
preparazione e aggiornamento della documentazione tecnica necessaria (datasheet, P&ID, ecc.
); dimensionamento delle apparecchiature, anche in fase di offerta, con calcoli fluidodinamici e termodinamici; analisi delle specifiche tecniche su richiesta del cliente; supporto ai colleghi e alle altre discipline in fase di svolgimento della commessa; allineamento tecnico con i clienti; coordinamento tecnico con i fornitori delle apparecchiature e degli equipment e con eventuali collaboratori esterni.
Requisiti: Il candidato / a ideale è laureato in ingegneria (chimica, energetica o affini) , ed ha maturato una significativa esperienza di almeno 7 / 8 anni in società di ingegneria, EPC Contractor, aziende di impiantistica / package o aziende produttrici di equipment complessi per i settori oil&gas o affini.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2), e la disponibilità a trasferte, occasionali, in Italia o all'estero.

Completano il profilo: ottime doti relazionali, utili per relazionarsi in maniera adeguata con clienti, fornitori e colleghi.
Buone capacità organizzative e precisone.

Verranno valutate anche candidature con titolo di studio diverso (diploma tecnico) o attualmente non in ruolo, se in corrispondenza delle caratteristiche cercate.

Si offre: assunzione a tempo indeterminato ed inquadramento commisurato alla seniority; inserimento in un contesto stabile ed organizzato, con la possibilità di lavorare su progetti stimolanti e tecnologicamente complessi; possibilità di smart working 2 giorni / settimana.
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L.903/77).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Engineering Team Lead

Opportunity to develop and move within the company National and international mobility options Yearly team activities Food canteen at the office What you can...


Motork - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Automation Engineer

Descrizione Le attività operative sono il fulcro di un'azienda come Amazon e una delle parole d'ordine quando si tratta di ottimizzare i processi interni è ...


Amazon Italia Logistica S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Qa/Qc Electrical Engineer

Chi siamo SEINGIM ha iniziato la sua attività più di 25 anni fa in provincia di Venezia. Oggi è in grande espansione ed è una delle più importanti società it...


Seingim - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Quality Automation Engineer (Sdet)

Join our Movement and Champion Restaurant Culture ! At TheFork we believe that the best things in life happen around the table, and we are on a mission to c...


Tbwa Chiat/Day Inc - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-24T21:54:26.134Z