Per azienda cliente, siamo alla ricerca di una figura esperta in progettazione Piping per un'importante struttura multidisciplinare, con focus su progetti di Power Generation. Responsabilità:
Meccanizzazione dei P&ID. Sviluppo di layout per il posizionamento di apparecchiature, con valutazione degli ingombri e delle interferenze. Realizzazione di main piping routing scope layout, ottimizzando gli spazi e le interferenze impiantistiche. Progettazione piping in 3D tramite software E3D. Manutenzione e sviluppo degli standard meccanici (valvole, piping, accessori di linea), aggiornando i master data e la documentazione di riferimento. Coordinamento del team piping composto da modellatori e specialisti di Stress analysis. Collaborazione con il 3D Model Administrator per ottimizzare gli strumenti software. Interazione con il referente piping del cliente. Il candidato ideale possiede:
Almeno 10 anni di esperienza nei settori Heat & Power Generation, Oil & Gas, Petrolchimico. Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma Specialistico. Ottime capacità di lavoro in team e di interfacciamento con referenti tecnici di altre discipline. Buona conoscenza dell'inglese (livello minimo B1). Disponibilità a trasferte di breve periodo. Conoscenza del pacchetto Office, Autocad 2D e E3D. Esperienza nell'estrazione di disegni da E3D tramite tool Draft. Competenze nella gestione di MTO (conoscenza di PumaV come plus). Conoscenza del software Revit (opzionale ma apprezzata). Sedi di lavoro: Milano, Genova, Roma
Durata progetto: 1 anno
Tipologia contratto: Co.co.co o p.IVA
La selezione rispetterà i principi di diversity, equity e inclusion. Verranno privilegiate le competenze trasversali e l'offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.
#J-18808-Ljbffr