PES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e attualmente conta oltre 140 risorse nel suo staff di ingegneri permanenti, che vantano una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
PES ENGINEERING fornisce servizi di ingegneria e tecnici (civile, macchine rotanti, apparecchiature statiche, processi, progettazione HSE, elettrostrumentale, layout e tubazioni), offrendo oltre 200.000 ore di ingegneria all'anno a tutte le principali società del settore Oil & Gas, appaltatori EPC, produttori industriali, ecc.
Attualmente, PES ENGINEERING ha 9 sedi in Italia: la sede centrale di Rosignano Solvay (LI), San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Taranto, Brindisi, Vibo Marina (VV), Gela. Nel prossimo futuro aprirà anche un ufficio ad Abu Dhabi per essere più vicina ai suoi principali clienti ed estendere il suo raggio d'azione.
All'estero, PES ENGINEERING è presente in 3 Paesi (Regno Unito, Romania, AUE). Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano l'azienda nello svolgimento di attività di ingegneria multidisciplinare, gestione dei servizi, ispezione e expediting, reclutamento e assunzione di personale locale.
Stiamo cercando un modellatore di tubazioni 3D da inserire nel nostro team di progettazione. Il modellatore creerà modelli dettagliati di sistemi di tubazioni utilizzando un software di progettazione 3D avanzato.
Attività:Eseguire i compiti tecnici assegnati dal Piping and Layout Lead, relativi alla verifica del progetto.Interfacciarsi con altri specialisti di progetto, progettisti e disegnatori.Garantire il supporto ingegneristico di Piping e Layout a diversi progetti.Garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l'adempimento dei requisiti di qualità del progetto e degli obblighi contrattuali.Analizzare i documenti tecnici (ad es. specifiche, note di calcolo, disegni) per valutare la portata degli studi richiesti e i rischi potenziali.Cercare soluzioni che possano portare risparmi complessivi al progetto.Proposta di layout planimetrico.Requisiti:7/8 anni di esperienza nel settore petrolifero e del gas.Comprovata esperienza nella progettazione di sistemi di tubazioni utilizzando il software di progettazione Smart Plant 3D (è un must).Conoscenza dei materiali, degli standard delle tubazioni e dell'ingegneria dei fluidi.Capacità di interpretare e comprendere disegni e documentazione tecnica.Ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare in gruppo.Precisione e attenzione ai dettagli.Sede di Lavoro: Roma
#J-18808-Ljbffr