Siamo alla ricerca di un* Senior Media Planner con esperienza nella pianificazione di media digitali e offline, che si unirà al nostro team 'Media Planning Programmatic' per gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie dei nostri clienti nazionali e internazionali.Ruolo:Nel ruolo di Senior Media Planner (on-off) in Webranking ti occuperai di: Pianificazione Media: Elaborazione e ottimizzazione di piani media integrati (digitali e offline), monitorando le performance e implementando azioni correttive per migliorare i risultati.
Sviluppo Strategico: Creazione di strategie media personalizzate in base agli obiettivi specifici dei clienti, integrando canali digitali e tradizionali.
Gestione Fornitori: Collaborazione e gestione dei fornitori esterni per garantire l'efficacia e l'efficienza delle campagne.
Gestione Campagne: Setup ed ottimizzazione di campagne in programmatic e reservation sui principali canali online.
Analisi e Reporting: Analisi dei dati e produzione di report dettagliati per mostrare ai clienti l'andamento delle campagne e le possibili ottimizzazioni future Sei la persona che stiamo cercando se hai: Laurea o Diploma Universitario in discipline economiche o tecniche.
Esperienza di almeno 3 anni nella pianificazione di media digitali e offline e nella gestione budget per clienti di medie-grandi dimensioni.
Ottime capacità espositive ed alto orientamento alla gestione del cliente e del progetto.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Conoscenze tecniche: Padronanza dei principali strumenti di digital marketing (es.
DEM, Display Adv, Programmatic, Mobile) Ottima conoscenza del mercato dei fornitori media (on-off) ed esperienza nell'attivazione e gestione di campagne in Reservation Familiarità con la pianificazione Offline (TV, radio, stampa e OOH) e i relativi tool (Kubik, AQX, Adbox, Mcs, Arena Radio) Conoscenza avanzata di MS Office (in particolare Excel e PowerPoint).
Competenze nell'uso di piattaforme di Web Analytics.
Nice to Have: Esperienza di media planning presso Centri Media o Agenzie di Comunicazione.
Conoscenza di base delle principali DSP (DV360, Amazon DSP, The Trade Desk, ecc.)
Caratteristiche personali: Curiosità e propensione all'innovazione.
Interesse per il mondo del Digital Marketing e di tutte le tematiche online inerenti.
Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e ottime doti organizzative.
Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team affiatato a cui offriamo: Smart Working senza limiti forzati Contributo Smart Working Station: un'attrezzatura a tua scelta per lavorare meglio da casa Flessibilità oraria Buoni Pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!)
Welfare Aziendale Piano di sviluppo concordato con il proprio responsabile Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all'estero Accesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e-learning.
Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc) offerti da Webranking Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
#J-18808-Ljbffr