La tua nuova azienda La società partner è un'azienda leader nella progettazione e produzione di Macchinari Industriali e linee complete destinate al settore Food e Packaging, oltre che di impianti industriali chiavi in mano.
Il tuo nuovo ruolo Il Senior Mechanical Engineer, riportando al Design Manager, sarà responsabile del disegno, sviluppo e gestione del progetto delle parti meccaniche. L'attività principale prevede l'analisi delle specifiche di progetto, scelta dei materiali e componenti, drafting, disegno e BoM.
Si interfaccerà costantemente con i Clienti, Technical Sales, Project Manager, Programmatori Software, Produzione, Ufficio Acquisti e Magazzino.
Responsabilità: Sviluppare e proporre soluzioni al cliente in base alle specifiche di prodotto, sempre in ottica di ottimizzazione dei tempi, costi e budget; Supervisionare e condurre le attività delle figure più Junior; Preparare la documentazione di progetto, bozze di assemblaggio e BoM; Condurre simulazioni, test ed esperimenti virtuali; Supportare il team di assemblaggio, quando necessario, nello sviluppo e produzione dei prototipi di assemblaggio o testing; Documentare il processo di disegno, iterazione e analisi di test; Gestire la timelines di progetto, oltre che le risorse da allocare e budget; Preparare report tecnici, specifiche e manuali operativi; Supportare il pre e post sales; Condurre controlli e ispezioni sui siti dei Clienti, quando richiesto, seguendo le attuali regolamentazioni. Di cosa hai bisogno per aver successo Laurea in Ingegneria Meccanica Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni e provenienza da settori affini; Ottima conoscenza di AutoCAD, SolidWorks e Rhino; Ottime competenze analitiche e nella risoluzione di problemi, anche complessi; Buona conoscenza della lingua Inglese; Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero. Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr