La posizione:Il team Marketing della Rome Business School è alla ricerca di un Marketing Specialist che assista nella gestione quotidiana delle iniziative di branding online con particolare attenzione alle campagne di branding. La persona che stiamo cercando ha un background di marketing con almeno 3/4+ anni di esperienza nel ruolo. Completano il profilo ottime capacità analitiche, di pianificazione, organizzative e relazionali per interagire con i diversi stakeholder.Principali responsabilità:Coordinare le campagne di branding online, definendo strategia e obiettivi, implementando le attività, monitorando i progressi, risolvendo eventuali problemiSviluppare ed eseguire strategie di branding online per migliorare la visibilità del marchio e incrementare le iscrizioni attraverso diversi touchpoint, come display, content, programmatic e comunicazione su riviste online specializzateCollaborare con il team creativo per produrre contenuti digitali di alta qualità e in linea con le brand guidelinesAnalizzare e riferire sulle prestazioni delle campagne di branding online, utilizzando i dati per informare e adattare le strategie e centrare i risultatiControllare e ottimizzare il budget delle iniziative di marketing online, assicurando un'efficace allocazione delle risorseLavorare a stretto contatto con il team di Sales per allineare le strategie di marketing digitale agli obiettivi di vendita e supportare le attività di lead generationLavorare a stretto contatto con il team di Prodotto per garantire che la nostra proposta di valore sia allineata sui diversi touchpointRimanere aggiornati sulle tendenze del settore, sulle tecnologie emergenti e sulle best practices del marketing digitale per mantenere la Rome Business School all'avanguardia del mercatoCollaborare con il team Digital per sostenere la crescita dei canali di acquisizione online, tra cui SEM, Social Media e SEOEducazione:laurea magistrale in Economia, Marketing o similareUn master in Digital Marketing o affine sarà considerato un plusLingua: madrelingua italiano, conoscenza dell'inglese (C1)Strumenti: conoscenza approfondita di Analytics, DV360, SA360 e OptimizeEsperienza pregressa in una Business School o in un'agenzia Digital saranno considerate un plusCompetenze necessarie:Esperienza nella gestione di iniziative di branding online, tra cui programmatic, reti pubblicitarie, display, content, video digitali. La conoscenza di Google Display & Video 360, Adform e Wordpress sarà considerata un plusCapacità di realizzare campagne ad-hoc sulla base del target con impatti di business misurabiliCapacità di influenzare con successo le decisioni aziendali, gestire progetti multipli e simultaneiCapacità di imparare velocemente con un buon senso del giudizio e idee out of the box, adattandosi rapidamente ai cambiamentiCapacità di prendere decisioni e di gestire le situazioni da una prospettiva orientata al businessForti capacità analitiche: in grado di "leggere" i numeri, generare idee e trasformarle in azioniAtteggiamento positivo e approccio alle sfide basato sulla risoluzione dei problemiCapacità di lavorare sotto pressione, di rispettare scadenze ravvicinate e di gestire più compiti#J-18808-Ljbffr